Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Problemi con JComboBox

Utente di HTML.it
    infatti è il motivo per cui nella mia action ricalcolo sempre tutto a partire da zero, considerando tutte le combo box. Riguardati un attimo il codice che ti ho postato in precedenza, alla luce delle considerazioni di schumy2000
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

Visualizzazione item in posizione index X in una jComboBox Java

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e non mi intendo molto di java, ma ci sto lavorando Spero di non aver sbagliato discussione.
    Volevo chiedere come fosse possibile visualizzare l'elemento in posizione X in una jComboBox.
    Spiego meglio: ho una schermata con una domanda e le risposte in una jcombobox, scelgo l'item preferito, cambio schermata e quindi item presenti nella jcombobox, scelgo e così via. Quando ritorno indietro nelle schermate vorrei visualizzare attivo l'item precedentemente scelto (ovvero la risposta data in precedenza alla domanda). Ho provato con setSelectedIndex e setSelectedItem, ma niente. Io rilevo e tengo tracciati gli index degli item scelti, ma non riesco a visualizzare quello che prima (domanda precedente) è stato selezionato.
    Potete darmi una mano?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Qualcuno può darmi una mano? Devo gestire eventi simulando la scelta nella jComboBox?

in primis sarebbe meglio aprire un'altra discussione invece di riesumare post che hanno più di un anno.
    In secondo punto la risposta è sì devi gestire con gli event sui vari combobox
    codice:
    public class ComboBoxDemo implements ActionListener {
           ....
            listcombo.addActionListener(this);
           ....
        }

public void actionPerformed(ActionEvent e) {
            //qui puoi salvarti la scelta dell'utente in una lista o in un vettore.
        }

}
    Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da schumy2000 Visualizza il messaggio
    in primis sarebbe meglio aprire un'altra discussione invece di riesumare post che hanno più di un anno.
    In secondo punto la risposta è sì devi gestire con gli event sui vari combobox
    codice:
    public class ComboBoxDemo implements ActionListener {
           ....
            listcombo.addActionListener(this);
           ....
        }

public void actionPerformed(ActionEvent e) {
            //qui puoi salvarti la scelta dell'utente in una lista o in un vettore.
        }

}
    Ciao.
    Innanzitutto grazie per la risposta. Chiedo scusa, sono nuova e... non sapevo come iniziare una nuova discussione. Devo presentare un progetto ed ho l'acqua alla gola.
    Non so se mi sono ben spiegata, ma volevo sapere come visualizzare un elemento diverso dal primo item della lista. Faccio un esempio: carico nella lista della jcombobox 0,1,2,3,4.
    Ho 10 domande: alla prima rispondo 1, alla seconda 3, alla terza 4,... Arrivo alla settima e voglio rivedere le risposte che ho dato. Il problema è che la lista parte sempre da 0 e non riesco a mettere la scelta già effettuata (quindi 3 per la prima, 3 per la seconda, 4 per la terza,...) con l'effetto di azzerare la scelta fatta in precedenza e di dover rifare da capo.
    Come posso procedere?
    Grazie (anche per la pazienza). Ciao

se posti un po di codice viene più facile a tutti
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it
    Premetto che uso NetBeans.
    Questa è la definizione del mio modello di jComboBox

codice:
    //carico le 5 risposte negli item della combo
    jComboBoxR.setModel(new javax.swing.DefaultComboBoxModel(new String[] 
              { nodeList.getArrayRisp()[0], nodeList.getArrayRisp()[1], nodeList.getArrayRisp()[2],
                nodeList.getArrayRisp()[3], nodeList.getArrayRisp()[4]})); 

//output di controllo, getCodeQuest (String) è il codice domanda e getNRisp() (int) è la risposta data precedentemente alla domanda
           System.out.println("-----------\nRispo all'apertura di :"+nodeList.getCodeQuest()+" -- "+nodeList.getNRisp());

Ora io vorrei vedere come elemento selezionato quello avente lo stesso indice contenuto in getNRisp().
    Ho provato con setSelectedItem(nodeList.getNRisp()) ma niente, viene visualizzato sempre l'elemento con indice 0 e non quello di indice getNRisp, con l'effetto di sovrascrivere la risposta precedentemente data.
    Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vsil Visualizza il messaggio
    Premetto che uso NetBeans.
    Questa è la definizione del mio modello di jComboBox

codice:
    //carico le 5 risposte negli item della combo
    jComboBoxR.setModel(new javax.swing.DefaultComboBoxModel(new String[] 
              { nodeList.getArrayRisp()[0], nodeList.getArrayRisp()[1], nodeList.getArrayRisp()[2],
                nodeList.getArrayRisp()[3], nodeList.getArrayRisp()[4]})); 

//output di controllo, getCodeQuest (String) è il codice domanda e getNRisp() (int) è la risposta data precedentemente alla domanda
           System.out.println("-----------\nRispo all'apertura di :"+nodeList.getCodeQuest()+" -- "+nodeList.getNRisp());

Ora io vorrei vedere come elemento selezionato quello avente lo stesso indice contenuto in getNRisp().
    Ho provato con setSelectedItem(nodeList.getNRisp()) ma niente, viene visualizzato sempre l'elemento con indice 0 e non quello di indice getNRisp, con l'effetto di sovrascrivere la risposta precedentemente data.
    Grazie.
    Ciao
    Problema risolto. Avevo un settaggio che si sovrapponeva. Grazie comunque

Permessi di invio