Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

tabs jquery_ui e doppio meu di navigazione

Salve a tutti, e da poco che sto utilizzando questo fantastico plugin, sono riuscito a fare una bella organizzazione nel mio menu, vi spiego grossomodo come stavo pensando di impostare la mia area di visualizzazione:

codice:
    VOCE 1 | VOCE 2 | VOCE 3 | VOCE 4

TAB 1
    TAB 2
    TAB 3
    TAB 4
    TAB 5
    TAB 6
    TAB 7
    TAB 8

VOCE 5 | VOCE 6 | VOCE 7 | VOCE 8
    I "TAB_N" sono i div che contengono il mio testo e per il menu in alto non ho nessunissimo problema, funziona tutto perfettamente però cosa succede, dal 5 in poi, invece di usare la stessa area di lavoro i TAB dal 5-> 8 mi vengono accodati sotto al secondo menù invece di essere posizionati sotto il primo menu.

Ho fatto numerevoli prove ma nulla, stesso risultato, non riesco ad accodare il primo e il secondo menu anche se sono posizionati in punti diversi, una delle tate è stata quella di usare una la stessa classe per .tabs(); per la prima e la seconda ma niente, entrambe funzionano singolarmente...

Utente di HTML.it
    Ok, hai spiegato la teoria. Se vuoi, possiamo passare alla pratica .
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    è si..... Da buon smanettone che sono ho trovato la soluzione, anche se credo che non sia molto elegante....

Ecco il mio codice html:
    codice:
    <div id="tabs">

<div id="nav_tabs">

<ul>
                                       <li ><a href="#tabs-1">Educazione Al Movimento / Danza Gioco </a></li>
                                       <li ><a href="#tabs-2">Predanza</a></li>
                                       <li ><a href="#tabs-3">Danza Classica</a></li>
                                       <li ><a href="#tabs-4">Carattere</a></li>
                                       <li ><a href="#tabs-5">Reperterio</a></li>
                                       <li ><a href="#tabs-6">Contemporaneo</a></li>
                                       <li ><a href="#tabs-7">Modern Contemporaneo</a></li>
                                       <li ><a href="#tabs-8">Hip hop</a></li>
                                       <li ><a  id="click_9" href="#tabs-9">Classico Spagnolo</a></li>   
                                       <li ><a id="click_10" href="#tabs-10">Flamenco</a></li>
                                       <li ><a id="click_11" href="#tabs-11">Danza del Ventre</a></li>

</ul>

</div>

<div id="tabs-1" class="up_box">
    </div>
    ...
    <div id="tabs-11" class="up_box">
    </div>

<div id="tabs_footer">
                                    <div id="nav_tabs_footer">
                                    <ul>                                       
                                           <li id="simulate_click_9"><a href="#tabs-9">Classico Spagnolo</a></li>
                                           <li id="simulate_click_10"><a href="#tabs-10">Flamenco</a></li>
                                           <li id="simulate_click_11"><a href="#tabs-11">Danza del Ventre</a></li>
                                    </ul>
                                    </div>

</div>

</div><!--Chiusura tabs-->
    Come vedrete ci sono i due menu, quello primario e il secondario, nel mezzo ho messo in riassunto dei vari div...

Teoricamente ho simulato un click dalle voci sul fondo al menù principale usando questo codice:

codice:
       $(function(){
           $("#simulate_click_9").click(function(){
               $("#click_9").trigger("click");
               $(this).addClass("hover");

});
           $("#simulate_click_10").click(function(){
               $("#click_10").trigger("click");

});
           $("#simulate_click_11").click(function(){
               $("#click_11").trigger("click");

});
       });
    Cosa ne pensate ?
    Ultima modifica di sjpagan; 01-11-2013 a 02:39 Motivo: errore di tabulazione

Utente di HTML.it
    Cosa ne pensate ?
    Se funziona va benissimo anche se ancora non ho capito al 100% il tuo ex-problema

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    La Funzione tabs di jquery_ui , per quello che ho visto ma può essere anche che mi sbaglio, non permette di sfruttare lo stesso spazio dove vengono visualizzati i tabs, con due menù indipedenti, per aprire e chiudere i var div tabs, tutti devono stare sotto una sola struttura ul li a...

Permessi di invio