Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    il lato tragico di questa faccenda è che uno è costretto a rivolgersi al pronto soccorso, con inutili code di ore ed ore ed intasamento di un servizio che invece dovrebbe essere riservato alle criticità... quando mi ruppi la mano rimasi OTTO ORE in attesa al PS...
    Lungi da me difendere la categoria a cui appartengo visto che sono il primo a non andare d'accordo coi miei colleghi, però ogni qual volta non c'è il proprio medico di famiglia c'è sempre il servizio di continuità assistenziale attivo, non vedo perché ci si debba rivolgere al pronto soccorso come servizio sostitutivo.

La vera cacata è proprio il decreto h24, tralasciando che la copertura h24 esiste già e si chiama appunto continuità assistenziale (ex guardia medica).

Sì, ma perché questa chiusura al pomeriggio del giorno prefestivo?

In alcune regioni la chiusura è estesa a tutto il giorno prefestivo.
    Il razionale? Non ne ho idea, immagino che volessero un giorno di festa in più e lo hanno ottenuto (il prefestivo è riconosciuto a livello contrattuale), in cambio ovviamente di una detrazione dallo stipendio che serve a pagare la guardia medica che lavora al posto del medico di famiglia.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    milano?

a casa mia in puglia questa usanza, per fortuna, non vige.
    confermo. Da noi il medico di famiglia è come un... amico di famiglia. Ok che pure lui ha diritto alle ferie, ma in caso di necessità fa anche visite a domicilio gratuite. A me è capitato di chiamarlo la mattina di natale... ed è venuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    confermo. Da noi il medico di famiglia è come un... amico di famiglia. Ok che pure lui ha diritto alle ferie, ma in caso di necessità fa anche visite a domicilio gratuite. A me è capitato di chiamarlo la mattina di natale... ed è venuto.
    "Dov'è!!!! Dov'è il mio medico di famiglia di una volta! Quello che affrontava da solo, vento, tormente e neve fino alla ginocchia pur di arrivare e fare una visita a domicilio... dov'è finito???!!!"

"Mah... non so... sarà morto di polmonite..."
    (Walter Matthau)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Il giovedì il mio medico è in studio solo il pomeriggio, quindi oggi studio chiuso. A parte questo è dura anche il venerdì, due ore nello studio principale e un ora in quello secondario, ovviamente solo di mattina.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Avevo letto "mettici lattanti nei preservativi"

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Avevo letto "mettici lattanti nei preservativi"

Folle!

Beh... capita proprio a fagiolo: Scatta la rivoluzione dei medici di famiglia: ecco che cosa cambia

Ovviamente già protestano...

Pensi che il decreto risolverà il problema del prefestivo?

Permessi di invio