Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[jQuery] Aiuto riguardo script parallax/movimento

Ciao,
    Vi chiedo aiuto in quanto sto realizzando un sito usando il parallax ed il movimento orizzontale e mi trovo in difficoltà su alcuni aspetti del plugin "mousewheel".

Il sito di prova è visibile a questo indirizzo http://provasic.altervista.org .

Il sito in questione si estende orizzontalmente ed è possibile scorrerlo anche usando la rotella del mouse. Questo aspetto però mi risulta lento ed impreciso e non capisco se sbaglio io o se alcuni script entrano in conflitto.
    Spero qualcuno mi posso dare qualche dritta perché ho fatto molte prove e ricerche senza risultato.
    Ho provato a cercare anche un plugin (o un metodo) alternativo all'uso di "muosewheel" (come Sly) ma non sono riuscito ad implementare qualcosa di migliore.

Confido in un vostro aiuto e vi ringrazio!

Utente di HTML.it
    Impreciso non so, lento si; ci sono un sacco di parametri da impostare nel script da te citato. guarda bene.
    Hai letta la documentazione online?

Spiacente, ma per quanto mi riguarda, non mi spulcio tutto/i gli script.
    Per una bella risata vai QUI

Ti ringrazio della risposta,
    ho provato più volte le impostazioni sullo script ma non sono riuscito a migliorarlo.
    Ad esempio scrollando velocemente (con la rotella o verticalmente avendo magic mouse o trackpad) si impalla e sbaglia a "riposizionare" gli elementi.

Utente di HTML.it
    Forse si blocca perché le immagini sono troppo pesanti. Hai già pensato ad alleggerirli di qualche kb?
    Per una bella risata vai QUI

Ci ho già provato, ma comunque ho un precaricamento di tutto il sito prima, non capisco perché mi dia il problema anche successivamente!
    Ho alcune cose ancora da sistemare sicuramente (e ci sto lavorando) però volevo capire se magari sbagliavo qualcosa a livello di script (o impostazioni css).
    Spero migliori una volta sistemato e caricate le immagini che saranno definitive a sto punto!
    Ti ringrazio

Permessi di invio