Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: w32.opaserv.worm.

Aiuto Per Virus

Salve gente, la questione virus pare non rispamiare nessuno.
    Penso di avere dentro il pc un virus o qualcosa di simile, cje mi crea dischi rigidi e me li cambia pure!

Tempo fa era sparito il cd rom del masterizzatore poi magicamente è ricomparso e ha ripreso tutto a funzionare. Oggi una bella sorpresa...mi è apparso un nuovo disco rigido che non esiste e non è mai esistito...che mi blocca in modo allucinante tutte le piu normali e semplici operazioni.

Il sintomo è rallentamente mostruoso del cursore del muose e di tutte le applicazioni, apertura cartelle, programmi etc...

Come posso risolvere questa cosa'?
    I virus li ho eliminati tutti dal sistema.
    A qualcuno è mai capitata la stessa cosa'???

MI AIUTATE PER FAVORE?

penso che nella sez. del Forum dedicata ai virus avrai la risposta giusta

ti sposto

Ciaoo
    - -
    Hello world!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: Aiuto Per Virus

[supersaibal]Originariamente inviato da InFoRmAtOrE
    Come posso risolvere questa cosa'?
    I virus li ho eliminati tutti dal sistema.
    A qualcuno è mai capitata la stessa cosa'???

MI AIUTATE PER FAVORE? [/supersaibal]
    Ciao, ci sarebbe di grande aiuto sapere, se te li ricordi, i nomi dei viruses che hai eliminato od al limite i nomi dei files, nel frattempo puoi fare una scansione online. Questo il link dove puoi trovare gli indirizzi per la scansione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=235578

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Martin BK
    Guest
    Come ha detto amvinfe prova a ricordarti che tipo di virus hai rimosso, fai una nuova scansione online e dicci se hai trovato qualcosa...

Riassunto

Ciao e grazie davveo e tutti per le info.

Allora la scansione l ho già fatta anche online sul sito symantec.
    E' stato rilevato w32.opaserv.worm.

Sempre sul sito symantec ho trovato una patch per "fissare" l' worm il questione. Fatto questo ho rimosso tutti i file infetti che erano 49 nella cartella "_restore" di windows (quella nascosta). Riavviato in modalità provvissoria checcando disabilità file di registro all' avviio del pc e riavviato il tutto. A questo punto ho eliminato anche il file con l' iconcina ad "orsetto", un eseguibile. Riaggiornato come sempre l' antivirus e riavviato il tutto.

Ora non ci sono piu file infetti e virus in circolazione nel mio pc.
    (cosi sembra)

Sta di fatto che mi si blocca la scanzsione antiviru a meta dicendomi che mancano file di Norton (reinstallato 4 volte ma il problema rimane)...

Inoltre oggi il sistema nonostante tutto mi ha creato questa nuova "icona", un nuovo disco rigido MAI esistito.

Questo mi da grossi problemi e mi rallenta tutte le operazioni anche il semplice cursore del mouse o l' accesso alle cartelle...sembra di avere 1 k di ram!!!

Cosa facccio adesso???

Mi interessa spere come risolvere questo problema del nuovo disco rigido che il mio pc ha creato e che non esiste di fatto perchè è vuoto e non è possibile acceredvi!!!
    Cliccandoci su, mi mostra una casella di errore che mi dice eseguire la formattazione del nuovo disco.

Chiaramente non eseguo, vorrei evitare che mi si formatti tutto l HD quindi i miei dischi!

SUGGERIMENTI???

GRAZIE:_)))))))

PS

Inoltre avevo questo file "scrsvr.exe " che ho rimosso con successo.
    Ma il problema dischi rigidi rimane. Ne ho uno in piu che è vuoto, che non esiste e che non è mai esistito, prtaticamente me lo ha creato cosi a caso. Come è possibile?Causa???

PS2

Il file con l' orsacchiotto l ho rimosso...avevo anche quello "jdbgmrg.exe ". Fatto.

Ho cambiato il titolo come da Regolamento.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it
    Guarda che jdbgmgr.exe non è un virus o altro... ma un file di sistema.

ciao

Martin BK
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da xirtam
    Guarda che jdbgmgr.exe non è un virus o altro... ma un file di sistema.

ciao [/supersaibal]
    Lui parlava di jdbgmrg.exe, se leggi bene le ultime due lettere sono invertite... un piccolo trucchetto che in effetti inganna...

Permessi di invio