Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
  1. #31
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi tre anni di tfr possono essere pari a 3,6 milioni di euro?
    Scusa, io so che sono sfigato, ma con 1.000 euro mensili, tra 3 anni vedrò 3.000 euro di tfr ( anzi 2.7XX ).
    Pure i politici, per quanto sfigati, dopo 3 anni di mandato vedranno si e no meno di 100.000 euro di tfr.
    non è un tfr
    E' un contratto da dirigente
    sono tre annualità e non un tfr
    TU non sei un dirigente

    Babbo Natale passa dopo che impari com'è un contratto da dirigente

  2. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quindi un dirigente percepisce in 3 anni 3,6 milioni di euro...ovvero 1,2 milioni di euro l'anno ovvero 100.000 euro mensili (netti ).
    Piu' o meno quanto percepiscono 6 ministri.
    Tutto lineare. Il tizio ( 45n ) sarà lo Steve Jobs della finanza da quanto viene pagato...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #33
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi un dirigente percepisce in 3 anni 3,6 milioni di euro...ovvero 1,2 milioni di euro l'anno ovvero 100.000 euro mensili (netti ).



    Ehmmm.. Steve Jobs nel 2007 incassava circa 600milioni di dollari all'anno. Visto che lo citavi..

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tuffandosi per un attimo nella realtà, i 3.6 milioni erano di buonuscita, corrisposta in virtù di una clausola nel suo contratto per cui se avesse voluto dimettersi "per giusta causa" avrebbe beccato tre annualità come penale.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...o-cancellieri/
    Peluso ha potuto incassare la maxi-buonuscita in virtù delle clausole contenute nel suo contratto che consentivano, in caso di cambio di controllo o di demansionamento, la possibilità di dimettersi con giusta causa e di incassare l’equivalente di tre annualità.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...o-e-si/763601/
    Eppure il 19 ottobre dell’anno prima la Ligresti parlava così del figlio della ministra “…omissis… sto Peluso che è entrato da noi un anno, è uscito con cinque - rivela al telefono a una amica – ieri gli hanno deliberato in consiglio la buona uscita di cinque milioni e mezzo capito? Tutto è stato deciso dalla banche, noi ci fanno il mazzo, infatti c’era lì una persona che lì con mio papà, diceva, se quel nome o quei soldi fossero stati deliberati per te o per me o per Paolo, per qualcuno, il giorno dopo dal consiglio veniva fuori una denuncia, per questo qui che è entrato, ha distrutto tutto eh, è venuto ha avuto il mandato come se tu entri in una azienda svalorizzi tutto, distruggi tutto, fai in modo che, che uno se la può prendere zero, e pi si vedeva che era uno mandato, è uscito appena fatta con cinque milioni e mezzo”. A inviare Peluso per un tentativo di salvataggio èUnicredit detentrice del 6,6 per cento della compagnia assicurativa. Una operazione impossibile o quasi visto che lo stesso top manager confessa ai pm che lo chiamano a testimoniare che la compagnia non ha abbastanza riserve. La fusione con Unipol va avanti nonostante tutto. Poi Peluso va via con un piccolo tesoretto considerato che la società aveva 800 milioni di buco.Sul compenso di Peluso ha qualcosa da dire anche l’ex ad di FonSai, Fausto Marchionni. Al telefono con Alberto Alderisio, vicino alla famiglia Ligresti, si sfoga raccontandogli che di aver declinato l’invito della trasmissione Report sulle onorificenze. Il cavaliere del Lavoro Marchionni (che ha incassato come buonuscita 10 milioni stando alle cronache dell’epoca, ndr) ha paura che intervenire possa essere boomerang: “E per me verrà fuori l’azienda ha fatto crack, lui si è messo in tasca questi soldi magari il figlio della ministra se n’è messi in tasca di più di me ma ce lo dimentichiamo e… verrà fuori qualcuno! Ma te lo faccio sapere! Bah insomma, speriamo, speriamo!”. L’interlocutore non ha dubbi: “Na sai il figlio della ministra, ma intanto questo lo sanno cani e porci, tanto gliel’ha dati non certo eh….ma glieli ha dati Unpiol…eh sì Unipol”.
    Su Peluso si concentrano anche i dubbi della pm di Torino quando disponendo l’intercettazione del suo cellulare si chiedono se sia stato “il promotore di quella che è stata una vera e propria ‘pulizia di bilancio‘” oppure abbia agito “con l’intento di escludere l’azionista di riferimento (famiglia Ligresti) ovvero abbia fatto emergere lacune (e quindi falsità) relative ai bilanci relativi agli esercizi precedenti”. Il manager ha ricoperto il ruolo di dg nel periodo “più delicato” attraversato da FonSai, coinciso con la chiusura di bilancio 2011 che ha registrato una perdita di oltre un miliardo di euro. Nel documento i pm Vittorio Nessi e Marco Gianoglio spiegano è necessario intercettarlo in considerazione del suo ruolo ruolo e “anche alla luce delle relazioni che Peluso ancora intrattiene con alcuni indagati (ed in particolare con Emanuele Erbetta, ad di Fonsai nel periodo di interesse”. Non solo la Procura di Torino si interessa a Peluso; il pm di Milano Luigi Orsi sta vagliando il suo ruolo nell’ingresso del fondo Amber nel capitale della compagnia assicurativa.

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tra l'altro, pare che insieme a Giulia ci fosse un'altra detenuta anoressica, che però non ha avuto alcun santo in paradiso. Ed anche in carcere non era proprio "una delle tante"...

    edit: il link http://www.giornalettismo.com/archiv...on-ha-aiutato/
    per Giulia Ligresti era concesso all’interno della casa circondariale un trattamento speciale. Prima che a fine agosto le venissero concesso i domiciliari per le precarie condizioni di salute (aveva perso sei chili da quando era stato arrestata, ndr), in galera la figlia di “Don Salvatore” poteva contare su privilegi non concessi agli altri detenuti: dalla possibilità di mangiare alimenti acquistati all’esterno, così come poter circolare liberamente per i corridoi ed incontrare la direttrice. Attraverso i racconti di una secondina, il quotidiano svela anche gli sfoghi della donna: «Con noi si apriva. Piangeva e ci chiedeva di non chiuderle la porta della cella, l’unica cosa che non riusciva proprio a sopportare. Soffriva di crisi d’ansia», spiega una dipendente del carcere. Ma non solo: si spiega come Giulia Ligresti attendesse con trepidazione i colloqui con i familiari: «Chiese di vederli in una saletta riservata, senza venire accontentata. Le stanze per gli incontri nel carcere sono solo due». Giulia Ligresti, durante il mese di detenzione, fu rinchiusa in una cella di transito, ben lontana dalla sezione detentiva. Poteva contare anche su una camera con due letti, mentre «indossava quasi sempre abiti di poco valore, in particolare pantaloni della tuta e una maglietta bianca della sua linea di moda, “Gilli”», si legge.
    Chissà come mai questa disparità in un paese come il nostro, in cui la legge è uguale per tutti e non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, verrebbe da chiedersi.
    Ultima modifica di lnessuno; 05-11-2013 a 13:36

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, pare che insieme a Giulia ci fosse un'altra detenuta anoressica, che però non ha avuto alcun santo in paradiso. Ed anche in carcere non era proprio "una delle tante"...
    ma infatti l'auto difesa della ministra che dice "ho fatto per lei quello che avrei fatto per chiunque altro" e' un'emerita stupidaggine

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    edit: il link http://www.giornalettismo.com/archiv...on-ha-aiutato/

    Chissà come mai questa disparità in un paese come il nostro, in cui la legge è uguale per tutti e non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, verrebbe da chiedersi.
    già, vien proprio da chiederselo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    E vengono fuori altre verità...

    La Cancellieri ha telefonato direttamente al vicedirettore del DAP per perorare la causa della Ligresti... mentre nelle altre decine di casi il suo ufficio, non lei direttamente, faceva una semplice e consueta segnalazione.

    Direi che ci sono delle differenze sostanziali... tutto sommato Manconi ha ragione: "... se ci fosse una telefonata del Ministro per ogni detenuto sull'orlo del suicidio ci sarebbero meno suicidi in prigione..."

    Peccato che la Cancellieri si è scomodata solo per la Ligresti a telefonare personalmente, non ci fosse stata l'intercettazione alla famiglia Ligresti non avremmo mai saputo nulla... così come non sappiamo nulla della telefonata tra la Cancellieri e il vicedirettore del DAP... chissà cosa si sono detti.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Numerosi ricorsi per questo ragazzo, ma purtroppo non hanno il numero di cellulare della Cancellieri... altrimenti avrebbe risolto quest'altro caso umano, vero?

    http://roma.corriere.it/roma/notizie...24bd67ed.shtml

    "Quel che conta è che Brian Gaetano Bottigliero è malato. Gravemente. Da mesi lascia la cella tre volte a settimana per sottoporsi a dialisi. Aspetta un trapianto di rene – senza il quale non avrebbe futuro – ma non può essere operato perché nel carcere romano ha perso 15 chili ed è gravemente debilitato."

    Ma in quale paese di buffoni viviamo?
    Ultima modifica di Linkato; 05-11-2013 a 21:26
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    dico la mia? Cancellieri dimettiti.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    dico la mia? Cancellieri dimettiti.
    Cosa pensi della blindatura di Letta sulla Cancellieri?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.