Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
[in merito ad onore, rispetto, educazione]
E questo lo dici in quanto?
Basandomi su quello che accade oggi :
- L'onore non viene più valorizzato. Se non puoi pagare, vai dal tuo creditore e gli dici : "Mi dispiace amico, non posso pagarti, attaccati al tram" ( e lo si vede in ambito lavorativo facilmente ).
- Il rispetto uguale... non ti è mai capitato di assistere a scene del tipo "semaforo rosso, beota passa perchè lui è cool"? O altre inezie dove c'e' chi vuol avere la meglio sull'altro perchè è piu' forte/cool/bravo/figo ?
- Educazione... mai salito su un bus? Studenti che occupano il posto con le loro terga, un altro con lo zaino e un'altro con i piedi? E se un tizio gli chiede se puo' farlo sedere, questi lo guarda come se gli avesse chiesto 5 euro????

Già. Che brutto che una persona discriminata voglia avere gli stessi diritti di tutti. Torniamo allo schiavismo, lì sì che le cose andavano bene.
Stessi diritti != Maggiori diritti

Torniamo ad argomenti già discussi?

Non mi sembra tu ti sia mai lamentato perché gli schiavi negri pretendevano di imporre i loro diritti a chi è a favore dello schiavismo. Come mai?
Non mi sembra che gli schiavi negri pretendessero di occupare le tenute dei padroni e promuovere leggi affinchè i padroni andassero a coltivare i campi....

Sinceramente, il rispetto che tu tanto osanni, mi pare che tuo padre non te l'abbia insegnato. Altrimenti non pretenderesti che i gay se ne stessero zitti e buoni per non offendere chi li voglia discriminare.
Scusa, ma lascio AMPIA libertà agli altri di vivere come vogliono, basta che non mi obbligano a vivere come loro vorrebbero.
Quindi non esigo che vivano secondo il mio stile di vita, ma che non interferiscano con il mio stile di vita (cosa diversa, credo ).

Ma, del resto, tu sei una delle ultime generazioni, quelle che vanno a catafascio. Molto meglio quando i coetanei di tuo trisavolo uccidevano figli e figlie perché non li onoravano. Sì, dai, torniamo a quei bei tempi in cui i figli erano proprietà del padre e i matrimoni venivano concordati dai genitori (che sapevano cosa è meglio per i loro figli).
Sono stato allevato con metodi "antichi" ma non "antichissimi" come stai narrando. Mi hanno dato AMPIA facoltà di decidere e sbagliare, correggendo quando occorreva un mio errore ed anche anticipandomi a cosa sarei andato incontro se avessi proseguito ad errare. Probabilmente altri genitori non hanno avuto pazienza/tempo/costanza nel dar loro tali insegnamenti. Fatto sta che oggi vedo molti miei coetanei vivere male ed educare peggio i loro figli.

Dimmi, tua moglie l'hai scelta tu o tuo padre? (ho dato per scontato che tu sia maschio, ma non sono stato a vedere che avverbio hai usato. Se ho cappellato cambio in "tuo marito")
Che ne penseresti se fossi stato costrettto a sposare una donna (uomo) scelto da tuo padre senza chiedere il tuo permesso?
Scelto io, i miei non erano all'inizio particolarmente favorevoli, ma han cambiato idea.
Ripeto....io ti parlo degli anni '20-'30-'40-'50, tu mi parli di insegnamenti del '500...

No, perché se rivuoi la "bella società di un tempo" la devi volere a pacchetto pieno.
Non esistono piu' le mezze stagioni?