Pagina 6 di 14 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 139
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e su quali basi scusa?

qui non si sta parlando di proprieta'. e comunque, finche' mio figlio non e' indipendente/autosufficiente è il caso che rispetti le mie regole, fosse anche solo per il semplice fatto che il non rispettarle, in qualche modo si riflette anche sul mio modo di vivere.

esempio assolutamente terra terra: se io dico a mio figlio di non rotolarsi nel fango, lui non deve rotolarsi nel fango. punto. (non credo debba spiegare il perche' gli impongo di non farlo). e anche se ci sono espertoni che dicono che rotolarsi nel fango potenzia il sistema immunitario, francamente me ne infischio...sempre che non vengano gli espertoni a casa mia a fare il bucato.
    Ipotesi: io ho un figlio (falso) e sono convinto che i vaccini siano inutili (falso). Quindi non farò vaccinare mio figlio.

Quello che può succedere è che mio figlio, a causa di questa mia decisione, si becchi la poliomerite e sarà per il resto della vita disabile (è una ipotesi, non così peregrina).

Ti pare giusto che mio figlio sia disabile perché io sono un idiota?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

se io dico a mio figlio di non rotolarsi nel fango, lui non deve rotolarsi nel fango. punto.
    Non hai figli, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ipotesi: io ho un figlio (falso) e sono convinto che i vaccini siano inutili (false). Quindi non farò vaccinare mio figlio.

Quello che può succedere è che mio figlio, a causa di questa mia decisione, si becchi la poliomerite e sarà per il resto della vita disabile (è una ipotesi, non così peregrina).

Ti pare giusto che mio figlio sia disabile perché io sono un idiota?
    tu hai un figlio (falso) e sei convinto che i vaccini siano utili . quindi fai vaccinare tuo figlio.

tuo figlio muore per shock anafilattico a causa di una reazione allergica al vaccino.

ti pare giusto che mio figlio sia morto perchè qualche idiota ha ritenuto che il x% di pericolosità che ogni vaccino ha in sè sia "accettabile"?
    Ultima modifica di vonkranz; 06-11-2013 a 13:58
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Non hai figli, vero?
    posso immaginare che lo facciano a prescindere ma non perche' c'e' un espertone che ha deciso che sia giusto

tu hai un figlio (falso) e sei convinto che i vaccini siano utili . quindi fai vaccinare tuo figlio.

tuo figlio muore per shock anafilattico a causa di una reazione allergica al vaccino.

ti pare giusto che mio figlio sia morto perchè qualche idiota ha ritenuto che il x% di pericolosità che ogni vaccino ha in sè sia "accettabile"?
    Meglio X% di probabilità di shock anafilattico o Y% di restare storpio a vita con Y >> X ?

No, così, per chiedere.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Meglio X% di probabilità di shock anafilattico o Y% di restare storpio a vita con Y >> X ?

No, così, per chiedere.
    finche' quella X% capita a qualcun'altro sicuramente la Y%

[edit]
    questo e' solo per dire che a me personalmente fa girare le scatole il fatto che le scelte di qualcun'altro (soprattutto se sconosciuto) possano influire (magari anche pesantemente) sulla mia vita quando invece posso essere io a decidere (entro certi limiti) e non che sono contro le campagne di vaccinazione.
    giusto per essere chiari.
    Ultima modifica di vonkranz; 06-11-2013 a 14:07

Utente di HTML.it
    Stiamo raggiungendo l'inverosimile.
    Quindi Reiuky mi stai dicendo che "ti adatti" a qualsiasi cosa ti dicano "gli espertoni" perchè loro sono "espertoni"?

No, perchè se è cosi, ti voglio solo informare che fino a 20 anni fa, gli "espertoni" vedevano nei gay una "malattia".
    Cosa ti ha fatto cambiare cosi tanto il tuo giudizio nei loro confronti?

Per quanto riguarda le regole... mi spiace che a molti non stanno bene, ma in OGNI SOCIETA' ( da quella micro = famiglia, a quella più estesa = comunità ), ci sono delle regole da rispettare.
    Non si tratta di "proprietà", ma di "regole".

Se non rispetti le "regole", ci sono delle punizioni, che vanno dal "ritiro della paghetta", alla "detenzione" man mano che la violazione delle regole si aggrava.

Dire :
    " Tu non hai figli, tu sei un oppressore, tu non sai educare ".... è facile, facilissimo.
    Vedere però che con i tuoi metodi, tuo figlio capisce che drogarsi non è una cosa bellissima, che rubare non ti fa figo e che andare in giro a violentare non ti fa macho, ti ripaga di ogni insulto ricevuto, magari da chi ti insulta e scopri poi che ha il figlio che ruba o si droga o va a violentare.

Purtroppo, come dicevo pagine e pagine fa, i genitori educano i figli, e sebbene in alcuni casi sarebbe utile che li educasse la società ( vedi i figli dei criminali, che "tendenzialmente" diventano a loro volta criminali ), non è possibile perchè tali individui non sono "proprietà" di nessuno, ne dei genitori, ne della comunità.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Anche secondo me serve questo documento, dovrebbe essere esposto in tutte le bacheche possibili, occorre istruire a dovere i genitori su come vogliamo vengano educati i loro figli, i LORO però, i nostri li abbiamo tirati su che meglio non si poteva

ehm... scusa, non ho capito
    cmq sul meglio che si poteva ho i miei dubbi: io sono cosciente ogni giorno di quanto sia stata fortunata a come sono diventati MALGRADO il modo in cui li ho cresciuti

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Stiamo raggiungendo l'inverosimile.
    Quindi Reiuky mi stai dicendo che "ti adatti" a qualsiasi cosa ti dicano "gli espertoni" perchè loro sono "espertoni"?

No, perchè se è cosi, ti voglio solo informare che fino a 20 anni fa, gli "espertoni" vedevano nei gay una "malattia".
    Cosa ti ha fatto cambiare cosi tanto il tuo giudizio nei loro confronti?

Per quanto riguarda le regole... mi spiace che a molti non stanno bene, ma in OGNI SOCIETA' ( da quella micro = famiglia, a quella più estesa = comunità ), ci sono delle regole da rispettare.
    Non si tratta di "proprietà", ma di "regole".

Se non rispetti le "regole", ci sono delle punizioni, che vanno dal "ritiro della paghetta", alla "detenzione" man mano che la violazione delle regole si aggrava.

Dire :
    " Tu non hai figli, tu sei un oppressore, tu non sai educare ".... è facile, facilissimo.
    Vedere però che con i tuoi metodi, tuo figlio capisce che drogarsi non è una cosa bellissima, che rubare non ti fa figo e che andare in giro a violentare non ti fa macho, ti ripaga di ogni insulto ricevuto, magari da chi ti insulta e scopri poi che ha il figlio che ruba o si droga o va a violentare.

Purtroppo, come dicevo pagine e pagine fa, i genitori educano i figli, e sebbene in alcuni casi sarebbe utile che li educasse la società ( vedi i figli dei criminali, che "tendenzialmente" diventano a loro volta criminali ), non è possibile perchè tali individui non sono "proprietà" di nessuno, ne dei genitori, ne della comunità.
    Ti ho forse chiesto di non educare i tuoi figli? Non mi pare. Io ho solo chiesto che a scuola venisse insegnato qualcosa di utile per il bambino, come, appunto, l'educazione sessuale.

O forse a scuola non si dovrebbe fare educazione civica perché i figli dei criminali non possono essere allevati dalla comunità? Perché di fatto è questo quello che stai dicendo tu, di togliere "educazione civica" perché sono i genitori che dovrebbero farla. Ridurre la scuola a un mero insegnamento di cose che non serviranno mai al bambino perché quelle importanti devono essere lasciate ai genitori.

(lasciamo perdere il fatto che adesso la scuola è praticamente così).

Quanto al discorso degli "espertoni", mi fido di loro proprio perché sono capaci di dire "abbiamo sbagliato" e "non ne siamo sicuri".

Certo, come possiamo fidarci dei medici che, fino a un secolo fa (no, due... siamo nel 21°) pensavano che lavarsi le mani prima di un intervento chirurgico fosse offensivo? No, perché è lo stesso discorso: la comunità scientifica è molto maturata nell'ultimo secolo. negli anni '40 gli ebrei venivano usati per degli esperimenti umani veramente atroci. Oggi sarebbe impensabile.

finche' quella X% capita a qualcun'altro sicuramente la Y%

[edit]
    questo e' solo per dire che a me personalmente fa girare le scatole il fatto che le scelte di qualcun'altro (soprattutto se sconosciuto) possano influire (magari anche pesantemente) sulla mia vita quando invece posso essere io a decidere (entro certi limiti) e non che sono contro le campagne di vaccinazione.
    giusto per essere chiari.
    Ho capito: meglio non far vaccinare i figli e incrociare le dita. In fondo gli espertoni, che negli anni 20 pensavano esistessero i poteri paranormali, possono ancora sbagliarsi.

Permessi di invio