Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[A pagamento] Realizzazione di un'AREA PRIVATA UTENTI

[o] Tipo di committente: privato, ma dispongo anche di P.Iva
    [o] Nome del referente/del committente: io, Gianni Gasparetto
    [o] Indicare un indirizzo di posta con un minimo di credibilità: info@giannigasparetto.it
    [o] Luogo di lavoro: telelavoro
    [o] Tipo di contratto: lavoro per questo progetto

Dovrei realizzare un'area privata per vari utenti in cui inserire dei campi visibili solo al singolo utente che vi accede tramite login e password che fornisco io (non c'è bisogno che si registrino loro).
    All'interno debbo metterci:

NOME E COGNOME (testo)
    INDIRIZZO (testo)
    MAIL (testo)
    CODICE CLIENTE (numero)
    IMPORTO (valuta in €)

Potrei avere altre voci da inserire, quindi mi serve poter ampliare il database.
    Tutte le cose però le scriverei io (e quindi non servono calcoli).

Attendo una risposta e anche un "preventivo" (non ho la più pallida idea di quanto possiate chiedermi ). Per ulteriori chiarimenti scrivetemi qui o alla mail.
    Grazie
    Gianni

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    per cortesia, come da regolamento indica anche una data entro cui gli interessati possono inviare le candidature (potrai prorogarla in seguito, se necessario)

Quote Originariamente inviata da Myaku Visualizza il messaggio
    per cortesia, come da regolamento indica anche una data entro cui gli interessati possono inviare le candidature (potrai prorogarla in seguito, se necessario)
    La candidatura deve pervenire entro giovedì 7 novembre.
    Venerdì 8 contatterò il candidato ed il lavoro dovrebbe essere realizzato entro venerdì 15 novembre.

Rispondo direttamente sul forum alle domande che mi avete posto.

L'accesso all'area privata sarà tramite un pulsante AREA PRIVATA già esistente.
    Da qui inizia il vostro lavoro.
    Al clic si aprirà una maschera LOGIN in una finestra a parte "_blank" così è anche più semplice gestire il logout... basta chiudere la finestra
    Allego grafica pagina login

Immessi i dati si aprirà la PAGINA PROTETTA
    Allego grafica pagina protetta

Il tutto è molto semplice, anche la grafica è estremamente essenziale.
    Il linguaggio sarà PHP
    Il database MySQL
    Tutti i dati che vedete, indirizzo, nome, anche il login e pw li inserisce il cliente.
    Al cliente gli serve per mettere dei dati dei suoi collaboratori ed ogni collaboratore accede alla sua area e vede solo quelli di sua pertinenza.

L'unica cosa che chiedo è di poter aggiungere qualche campo nel caso sorgano nuove esigenze (poi mi spiegherete come fare)pagina-login.jpgarea-privata.jpg

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è tutto semplice, veloce ed immediato come dici/credi, per esempio questo non è vero, non funziona così
    Quote Originariamente inviata da scalpettaro Visualizza il messaggio
    ...
    Al clic si aprirà una maschera LOGIN in una finestra a parte "_blank" così è anche più semplice gestire il logout... basta chiudere la finestra ...
    Comunque, a me continua a non essere chiaro cosa devi fare
    - un utente fa il login e gli appare la pagina coi dati che hai allegato
    - a questo punto l'utente deve essere in grado di modificare i propri dati

oppure
    - l'admin effettua l'accesso
    - sceglie uno degli utenti e gli appaiono i dati di quell'utente
    - l'admin deve essere in grado di modificare i dati dell'utente visualizzato

Allora provo ad essere il più chiaro possibile con un esempio

Il cliente GASPA ARREDO PER LA CASA ha una rete vendita e ogni mese compila una tabella excel (con tutti i suoi collaboratori) dove mette:
    Pinco Pallino ha fatturato 10.000 euro
    Paolino Paperino ha fatturato 15.000 euro
    Leon Messi ha fatturato 100.000 euro

Quindi è lui (il proprietario della GASPA o la sua segretario, o chi inserisce i dati) che compila le pagine (naturalmente i dati come residenza, città ecc. rimarranno sempre quelli. Lui varierà solo la parte con scritto CONTO o qualche altro dato se per esempio modifica il numero di cellulare).

Paolino Paperino, che è il venditore e vuole vedere quanto sta fatturando questo mese, mette il suo login e pw e va a vedere la sua pagina privata. Guarda solo la pagina ma non la modifica in alcun modo!!!.
    Il login e la pw gliel'ha data la ditta GASPA. A lui hanno assegnato LOGIN: PP e PASSWORD: 15ottobre1965 (la data del suo compleanno)

Tutto qua.
    La grafica è come quella che ho postato (di diverso ci sarà il logo in .jpg del cliente).

I campi aggiuntivi che avevo chiesto poter inserire in un secondo momento è se per esempio volessi 2 capi CONTO.
    Mettiamo che il cliente voglia specificare in CONTO 1 il fatturato del materiale edile ed in CONTO 2 il fatturato del materiale che riguarda solo il BAGNO o anche aggiungere un CONTO 3 dove ci sarà solo il fatturato degli INFISSI.
    E' semplicemente una consultazione interna all'azienda, dove però ogni venditore/collaboratore, può andare a vedere i suoi dati solo collegandosi via web.
    Tutto qui.

Se non sono stato ancora chiaro chiedetemi pure e cercherò di spiegarlo un'altra volta ;-)

Forse è la parte relativa a quali campi vorresti poter essere in grado di aggiungere che va sviluppata e chiarita meglio, in quanto non essendo il più chiaro possibile si può pensare che tali campi potrebbero essere "sito web", "data di nascita" o altre cose che comunque finirebbero nella parte destra nell'immagine che hai allegato denominata "Pannello di controllo", e non è mica chiaro che ti riferisci (anche) alla possibilità di aggiungere un nuovo conto che magicamente compare sulla sinistra.

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Forse è la parte relativa a quali campi vorresti poter essere in grado di aggiungere che va sviluppata e chiarita meglio, in quanto non essendo il più chiaro possibile si può pensare che tali campi potrebbero essere "sito web", "data di nascita" o altre cose che comunque finirebbero nella parte destra nell'immagine che hai allegato denominata "Pannello di controllo", e non è mica chiaro che ti riferisci (anche) alla possibilità di aggiungere un nuovo conto che magicamente compare sulla sinistra.
    Le 2 parti le ho messe separate solo perchè la parte di destra (quella con i dati) dovrebbe rimanere fissa per sempre, mentre quella che cambia è la parte relativa a CONTO. Così uno è portato a guardare solo la parte di sinistra, dove ci sono i dati che gli interessano.

Ho fatto un foglio excel di esempio. Come faccio ad allegarlo?

Allego il file excel
    L'ho diviso per colori
    La prima parte in GIALLO è il login e password
    La seconda in AZZURRO è la parte di sinistra, quella con il conto
    La terza parte in ARANCIONE è la parte di destra

L'ultima parte in VERDE è se volessi aggiungere altri campi alla zona di sinistra.
    Potrei voler aggiungere anche una colonna come CONTO2 nella zona AZZURRA.

La tabella che vedete è compilata a mano dal cliente (non ci sono calcoli, non c'è niente di niente).

Il cliente accederà alla sua pagina con LOGIN E PW CHE GLI FORNISCE IL CLIENTE (non c'è nessuna registrazione da fare).
    Una volta che accede alla sua pagina LEGGE SEMPLICEMENTE LE INFORMAZIONI CHE CI SONO SCRITTE!!! NON DEVE MODIFICARE, CLICCARE, INSERIRE NULLA!!!

io più chiaro di così non riesco ad essere.
    File allegati File allegati

Permessi di invio