Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Editor generico

Editor generico

Salve a tutti,
    mi rivolgo a chi usa da tempo tecnologie web d vario tipo (php, html, js, sql, ecc).
    Ho usato per anni un editor free (Araneae) molto semplice e molto utile. Oltre alle funzioni base, ai numeri di riga e all'hilighting del codice non aveva nulla. Ora per cause di forza maggiore dovrei cambiare. In particolare ho bisogno di ALMENO una funzione in più: la possibilità di salvare in formati come UTF8 i sorgenti.
    Mi dite che editor usate? Ringrazio gli amanti di Eclipse ma vorrei evitare di usarlo per questioni web. Mi servirebbe qualcosa di molto più leggero e semplice.
    Ovviamente free oppure open source. Il fatto che sia su piattaforma windows forse restringe un po' il campo.
    Grazie delle risposte e dei vostri consigli!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io uso Notepad++, ha anche il completamento automatico e il suggerimento dei parametri da passare alle funzioni se può tornarti utile.

Grazie mille, mi dai un link per scaricarlo così lo provo? Nessun altro ha suggerimenti da darmi?

Grazie mille è davvero ottimo!

the best!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Notepad++ è mittttico... ma Netbeans?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E' che ha chiesto un editor generico ed ha escluso Eclipse, quindi suppongo non gli interessi alcun IDE.

Infatti, mi serve qualcosa di molto più leggero e semplice (per intenderci a cui associare l'apertura dei file ini o di tutti i file di testo di configurazione oltre che gli script js e i css ecc ecc). Altrimenti userei eclipse con i vari plug in! Mi va benissimo questo notepad++

notepad++ tutta la vita!
    http://notepad-plus-plus.org/

Permessi di invio