Quote Originariamente inviata da darkhero Visualizza il messaggio
Salve, apro questo topic perchè non so cosa fare stasera. Non ho sonno nonostante è relativamente tardi ( e domani si lavora ) e quindi scrivo. Vi spiego in poche parole cosa è sucesso.

Circa una settimana fa mi contatta un azienda per un sito. Dopo due giorni presento una bozza e un prezzo. Dico subito che mi avevano dato un sito di riferimento, e il loro vecchio sito.
Il loro vecchio sito era una MERDA TOTALE, e scusate il termine ma ci sarebbe da dire molto peggio.
La mia bozza (e non perchè mia) devo dire che era venuta veramente molto bella ed elegante, quasi mi vantavo di averla fatta visto che di solito la grafica me la passano e stavolta l'avevo ideata io.
.
molto bene,

.
Ad un certo punto, visto il sito di prima, e visto la mia bozza, ero sicuro di prendermi il lavoro. Il prezzo era anche abbastanza basso perchè questa ditta è rumena e quindi là chiedono di meno. In ogni caso non dico il nome della ditta e non faccio vedere i siti perchè comunque sono una persona seria e non voglio sparlare. Il punto è che.... mi hanno rifiutato la bozza dicendo: "ci scusiamo per il tempo, ma aspettavamo qualcosa di più soddisfacente". Io sono stato 20 minuti al computer così ... mi veniva anche da mandare un email dicendo: "è il prezzo oppure vi piace più brutto?" ... però alla fine me ne sono uscito sempre professionalmente dicendo: "mi dispiace che avete rifiutato la collaborazione, non mi era mai successo di deludere un cliente e vi chiedo quale sia il motivo per poter crescere professionalmente. Aspetto risposta, saluti e grazie." .... però io non mi rendo veramente conto, appena ho fatto vedere i due siti a parenti, amici, colleghi , al mio capo ecc tutti si sono messi a ridere non capendo , come me, perchè non hanno accettato.

A voi è mai capitata una cosa simile? come l'avete presa?
Personalmente questa cosa mi aiuterà a crescere professionalmente, ma potevo capire se effettivamente la bozza non andava..così è veramente seccante...
io mi sarei inca**ato come una iena,
ma come si permettono?
non sanno quanta fatica c'è anche per fare una bozza?

la mia domanda è questa: ma loro ti hanno dato delle linee guida da rispettare? hai rispettato quello richiesto?
no perchè...se uno mi dice che cercava cqualcosa di piu soddisfacente o mi prende per il oppure ha trovato il pischello che glielo fa a 50 euro come il loro vecchio sito
altra cosa....hai inviato la bozza in formato HTML o immagine? non vorrei che avessero copiato la tua idea e mandata in pasto a qualcun'altro forse ditta rumena con metà del budget. anche se a dire il vero con photoshop si può convertire una immagine in HTML per il web...

io ci berrei sopra
e aspetterei un mese per vedere il nuovo sito se è uguale alla tua bozza, secondo me qualquadra non cosa