Che secondo me non hai le idee molto chiare. Non basta un corso sul java per essere assunti il giorno dopo, ma magari mi sbaglio. Prova a fare un giro sui siti di annunci di lavoro, cerca qualche annuncio in cui cercano un programmatore in Java e presentati al colloquio dicendo che hai già fatto il corso che hai menzionato e vedi se gli interessi. Per tali posizioni esiste una flotta di neolaureati con più competenze, o di programmatori non laureati con esperienza, rischi che il solo corso non basti.
Poi la questione è un altra, se uno ha già altre esperienze e si fa ANCHE un corso di programmazione java male non gli fa, ma se hai zero esperienze pure il corso di programmazione Java potrebbe risultare un pò ostico.
Quello che voglio dire è che ci sono molte cose da imparare prima che possano assumerti. Cioè se programmi in JAVA probabilmente potrebbero chiederti di interfacciarti ad un database e quindi dovrai avere conoscenze di SQL e dei DBMS più noti. Poi magari ti chiederanno un applicazione client/server e avrai bisogno di un minimo di conoscenze di rete. Poi anche ti potrebbero chiedere di interfacciarti ad un file XML o di lavorare seguendo delle specifiche UML. Tutte cose che dette così sembrano tante ma in realtà ci sono tante tante altre cose che ancora potrebbero chiederti di saper fare.



Rispondi quotando