Visto che usi JQuery cancella l'OnChange dal tuo tag html e aggiungi il seguente script all'interno di $(function(){ ... });
codice:$("#id-select").change(function(){ window.location.href = $(this).val(); });
Visto che usi JQuery cancella l'OnChange dal tuo tag html e aggiungi il seguente script all'interno di $(function(){ ... });
codice:$("#id-select").change(function(){ window.location.href = $(this).val(); });
ancora niente.. ho tolto l' OnChange ed ho modificato lo script nel seguente modo:
Ma non funzionano i link, se invece scrivo:codice:<script type="text/javascript"> $( function() { $( '#id-select' ).change(function(){ window.location.href = $(this).val(); }); $( '#id-select' ).dropdown( { gutter : 5, delay : 100, random : true }); }); </script>
codice:<script type="text/javascript"> $( function() { $( '#id-select' ).change(function(){ window.location.href = $(this).val(); }); }); </script>
funzionano i link ma perdo l'aspetto grafico del Select
come faccio per far funzionare entrambi?
Scusa,
nella fretta ho fatto un errore da principiante!
non è
window.location.href = $(this).val();
ma è:
window.location.href = $("#id-select option:selected").val();
Poichè il valore sta nell'option, non nel tag select!
Inoltre, per sicurezza, metti il mio codice dopo la tua istruzione dropdown({ ... });, giusto per essere sicuri che .dropdown non riscriva .change
Ultima modifica di cronenborg; 09-11-2013 a 14:04
purtroppo credo ci sia ancora qualcosa che non va, ho fatto le modifiche che mi hai consigliato ma ancora non funziona.
codice HTML:<script type="text/javascript"> $( function() { $( '#id-select' ).dropdown( { gutter : 5, delay : 100, random : true }); $( '#id-select' ).change(function(){ window.location.href = $("#id-select option:selected").val(); }); }); </script>