Quote Originariamente inviata da Ryan92 Visualizza il messaggio
Secondo me non hai le idee molto chiare tu, premesso che a questo corso segue un 3 mesi di stage retribuito presso un'azienda a 600 euro/mese. Le famose offerte di lavoro impossibili che tu dici mi si sono già presentate, solo con le mie conoscenze sono stato chiamato a fare 2 colloqui da quando ho dato la disponibilità per l'occupazione, circa un mese fa, e sono stato preso in considerazione per entrambi i lavori. È vero si richiedono conoscenze SQL, della quali però ho già iniziato a studiare con la mia passata esperienza lavorativa, e riguardo ai database Oracle, sono disposto a studiare negli orari extra-lavorativi. È questo il punto: se trovo lavoro all'inizio, anche come stage magari, perché non posso nel frattempo imparare e farmi una formazione studiando quello che mi viene richiesto di pari passo?
guarda
sappi che ti stimo molto e sono contento che vuoi intraprendere una nuova via

ma sappi...che con un corso di 3 mesi dire che riesci a fare colloqui e poi a farti assumere...
scusa eh..ma chi vuoi far ridere? esistono laureati disoccupati, orde di licenziati
con esperienze nei piu differenti settori, io stesso ho amici con diverse certificazioni disoccupati

come già detto:
fai il corso, continua a studiare
fai una prova gratuita, un affiancamento e poi...forse moooolto DOPO
potrai fare un colloquio con la presunzione di essere assunto