Ah ecco. Perché da quanto ho visto l'outsourcing indiano costa più o meno quanto il programmatore medio italiano... la differenza non è sostanziale abbastanza da rendere vantaggioso quel tipo di discorsi, almeno per un freelance in cerca di collaborazioni... mi pare.
In base a quello che trovai quando mi interessai all'argomento, un programmatore junior in media costa sui 1300-1400 dollari al mese in India, mentre un senior si aggira intorno ai 2000...
Praticamente costa più dello stipendio medio italiano... conviene solo perché se decidi di investire la invece di assumere qua risparmi una mostruosità di tasse![]()
hai detto niente? Inoltre non fai niente di illegale, in regime di libero mercato compri dove ti pare al prezzo che ti pare.
purtroppo ho dovuto usare (leggi come debuggato e corretto) codice scritto da indiani in outsourcing e non ti dico la bassa qualità del prodotto...diciamo che avremmo risparmiato facendolo fare ad un programmatore medio italiano (e pagando le tasse!!!)
RTFM Read That F*** Manual!!!
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Sì. Era un lavoro semplice, ma avevo un periodo di troppo lavoro (sono freelance) ed in Italia i prezzi sono più o meno allineati. O trovavo qualcuno a basso costo, o rinunciavo al lavoro.
Ho poi rinunciato al lavoro, l'avrà preso qualche altro programmatore nella mia stessa barca, buon per lui. Io non mi sarei potuto permettere di fare da "intermediario". Ed io ho perso il cliente (un buon cliente), perché da li in poi si è (giustamente) rivolto al compagno di barca.
Kahm, il web È pieno di programmatori indiani, ma non confondere il freelance indiano (sempre che esista) con le strutture che nascono esclusivamente per offrire outsourcing. I prezzi non sarebbero paragonabili, credo.
Ecco perché non mi occupo dell'aspetto grafico... a parte che non ne sono in grado quindi rinuncio a priori, spesso è anche troppo frustrante...
take a deep breath and let's drink some beer
Ultima modifica di Sky; 20-02-2014 a 21:58 Motivo: Rimuovo spam