Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Slideshow dopo immagine preview

Salve a tutti, sono nuovo, sia del forum che del mondo "html". Vi prego non fucilatemi!

Sono alla mia prima esperienza nella creazione di un sito web. Ho usato un template preso da internet ma ovviavemente vorrei modificarlo in modo da rendere il sito come più piace a me. Ho già fatto molto, ma adesso ho un muro davanti e non riesco a superarlo.

Ho una pagina, in questa pagina ho delle immagini di preview. Ogni immagine di preview corrisponde ad un mio progetto del portfolio. Vorrei che cliccando su un "progetto" (immagine) si apra la "slideshow" relativa a quel progetto.

Aiutoooooooooooooo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Adifrancdesign Visualizza il messaggio
    Vorrei che cliccando su un "progetto" (immagine) si apra la "slideshow" relativa a quel progetto.
    va bene, non abbiamo nulla in contrario
    che ti serve?

Grazie per la risposta. Cerco di spiegarmi meglio postando un'immagine dello stato attuale:pagina1.jpg

Come vedere ci sono 6 immagini in questa pagina. Io vorrei che cliccando su ogni immagine poi parta una "slideshow" con altre immagini relative solo a quel singolo progetto. In alto a sinistra ad esempio c'è una macchina arancione. Sarebbe bello se cliccando li apparisse una slideshow con altre 10 immagini della stessa macchina arancione!

Se volete posso postare lo senzione di HTML per capire come sono messo!

vedere "come sei messo" ancora non importa

visto che non stai esponendo un problema specifico non so bene che rispondere...
    hai già provato ad integrare una delle tante slideshow disponibili in rete, tipo fancybox, o decine di altre di questo genere?

Si ho provato con Wow slider. Una volta generato il codice html ho provato ad inserirlo nel mio file html. Ovvio che tutti gli elementi dovrebbero avere una relazione tra di loro....e nel mio caso non funziona. Non ho ben capito se devo modifare anche il CSS o no.

Il problema specifico è "vorrei farlo"... ma non ci riesco! So che è generico...ma ripeto che sono alle prime armi!

Cerchiamo di ragionarci dunque: la mia struttura html dovrà avere sicuramente diverse immagini di base. Ad ogni immagine di base dovrà corrispondergli una slideshow differente. Ad ogni slideshow dovraà essere composta da altre immagini.

Io cerco prima di ragionarla così e poi passo alla pratica. Riuscireste a creare una struttura html d'esempio che rispecchi quanto detto sopra? anche semplice semplice...giusto per capire!

P.S. ci sono molti slide creator ovviamente, ma questo vuol dire avere un tot di immagini di base e farle scorrere. Io invece vorrei che la slideshow partisse solo dopo aver cliccato su un progetto. e dunque nel mio caso non si vedrebbe il totale delle immagini, ma solo la singola immagine di ogni progetto!! quindi è un po più complicato di una semplice slideshow

Quote Originariamente inviata da Adifrancdesign Visualizza il messaggio
    Riuscireste a creare una struttura html d'esempio che rispecchi quanto detto sopra?
    no. il motivo è che non esiste un'unico modo di partenza per fare questa cose: dipende da quale galleria si usa e dalle sue regole di funzionamento
    anche per il resto che dici tutto dipende dalla galleria e da come va settata per le tue esigenze
    l'unica è che cominci a litigare con una galleria che ti sembra adatta al tuo progetto e segui le guide che solitamente il produttore fornisce

certo capisco. Se mai dovesse aiutare posto questo esempio del mio amico Jon ed il suo sito. Come vedete quando si clicca su un progetto poi si apre una slide dedicata! http://portfolio.jonradbrink.com/

Permessi di invio