prima di tutto grazie per i suggerimenti.

allora... per le traduzioni spero mi vengano date, quindi fatta la versione italiana, per le altre si tratta di fare un copia/incolla.

ovviamente il sito va impostato nel template e nelle altre cosine (plugin ecc...).

alcune pagine sono complesse (quindi si va di css o immagini) altre meno complesse. io punto a fare un sito con pagine base...es... bisogna fare le pagine delle varie squadre(si parla di tornei); io ne faccio una, il cliente si fa le altre... dimenticavo ma pensavo anche di inserire qualche ora di istruzione.

se invece il cliente vuole che ci metta le mani io direttamente la cosa cambia... quindi pensavo di fare un preventivo molto chiaro e diviso.

senza contare il discorso seo che occupa un discorso a parte; può essere un discorso rapido ma si può arrivare anche a livelli molto impegnativi (analisi parone chiave, ecc...)

quindi il discorso semplice del costo a pagina non è corretto... potrebbe volerci molto + tempo. sbaglio? sono ancora + indeciso.

pensavo di andare sui 1000 per i siti piccoli e 2500 per quello grande ma non avevo considerato che potrebbe, per molte pagine, volerci molto tempo.

indecisissimo!!!