Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
ciao.
Non so se è il forum giusto ,comunque provo.
1)la sessione in un sito php è comune a tutti gli utenti che sono collegati al sito(come credo) o ogni utente che si collega ha la sua?
perchè vorrei salvare dei dati relativi ad ogni utente come da domanda successiva.
Ogni uno ha la sua, altrimenti come faresti a distinguerli
2)Sto creando un web service rest con symfony 2 e vorrei memorizzare degli oggetti relativi ad ogni utente(specifici di ogni utente)per non fare tutte le volte una query, gli elementi non sono tanti ma sono richiesti tantissime volte nella mia applicazione e pensavo di usare un array in una variabile membro nella classe controller (MVC) senza caricare il db.
Non ho capito se è una domanda
3)se per ogni utente si crea un istanza dell'applicazione allora magari avere una variabile membro con i dati su cui voglio creare una spece di cache puo funzionare, ogni utente ha la sua variabile, ma se non è cosi?come posso fare?
Non ho capito e forse e legata a MVC che non conosco
4)So che è una domanda un po campata per aria , ma quanti utenti puo' reggere un applicazione php e quali possono essere le cause di un crollo di prestazioni a seguito di un carico alto.
e cos' è che si imballa ? la banda , il db ?
Credo sia impossibile dirlo troppe variabili
insomma è un po che programmo in php ma mi sono accorto non conosco le basi(e non voglio piu farne senza).

scusate la domanda per molti di voi banale ma non so le basi di cio che accade dietro le quinte.
A questo proposito se fossi in te prima acquisirei le conoscenze adeguate poi svilupperei visto che ci sono molte richieste da gestire (prima studio e divento medico poi curo i malati non il contrario altrimenti faccio solo danni)