I webservices sono stateless, di che sessione staresti parlando? cmq la query per capire se la sessione esiste nel db (se vuoi usare una sessione, cosa abbastanza estranea ai rest) la devi fare
"si crea un'istanza dell'applicazione"???????? ma che è una domanda del funzionamento di apache/php ? cmq no non è così.. nulla ti vieta di usare meccanismi ci cache cmq3)se per ogni utente si crea un istanza dell'applicazione allora magari avere una variabile membro con i dati su cui voglio creare una spece di cache puo funzionare, ogni utente ha la sua variabile, ma se non è cosi?come posso fare?
ci sono tutta una serie di fattori che incidono sul carico dell'applicazione, ad esempio l'uso delle risorse (disco/database/files/etc), l'uso o meno di cache, l'uso o meno di CDN, potenza del server, condivisione delle risorse del server, come è programmata l'applicazione, com'è ottimizzato il database, etc etc etc... Per sapere con precisione a quanti utenti può rispondere la tua app dovresti fare degli stress test ( sul sito di apache ci sono dei tools per fare delle simulazioni, ad esempio)4)So che è una domanda un po campata per aria , ma quanti utenti puo' reggere un applicazione php e quali possono essere le cause di un crollo di prestazioni a seguito di un carico alto.
e cos' è che si imballa ? la banda , il db ?
insomma è un po che programmo in php ma mi sono accorto non conosco le basi(e non voglio piu farne senza).


Rispondi quotando