Ciao, intanto grazie per la risposta
Vado per gradi.
1) Allora per implementare il pulsnate uscita ho fatto così:
Tenendo presente che è ancora una cosa temporanea.codice:pulsanteUscita.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed (ActionEvent e){ System.exit(0); } });
Non avevo però mai visto un modo di dichiarare un metodo come parametro.. come si chiama questa cosa? Si usa solo per questo genere di esigenze di grafica?
2) Blocchi try: so a cosa servonomi chiedevo però in particolare cosa gestiscono quelli che NB ha messo automaticamente e se sono tutti necessari. L'assenza di Nimbus?
3) So che usare NB non è il massimo ma credimi finora sono andata avanti con jEdit, è in pratica la prima volta che provo a usare NB. Ma mi sembra che per creare oggetti gui sia la strada più veloce.
4) Gli altri pulsanti dovranno richiamare altre maschere/classi. Come faccio a dirgli che alla pressione di Impostazioni mi deve aprire la relativa classe che gestirà questa parte del programma? Nel frattempo che l'utente ha avviato un'altra maschera, questa (che sarà la principale) conviene solo toglierla come visibilità o terminarla?
Grazie!