Ciao a tutti vorrei porvi la seguente domanda.
Ho sviluppato un'applicazione per un mio amico basata su un database Mysql.
Come posso dare dare applicazione al mio amico senza stare ad installare server e altri programmi vari?
Ciao a tutti vorrei porvi la seguente domanda.
Ho sviluppato un'applicazione per un mio amico basata su un database Mysql.
Come posso dare dare applicazione al mio amico senza stare ad installare server e altri programmi vari?
Esistono dei webserver standalone che possono essere installati e avviati automaticamente da una comune chiavetta USB, con tutte le limitazioni che questo comporta ovviamente, ovvero sia gli script che il DB in chiaro a disposizione del possessore della chiavetta e sopratutto la poca affidabilità del supporto .... ma se si fanno bk frequenti e non si hanno particolari esigenze di nascondere il sorgente allora penso che possa andare come soluzione.
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
(Albert Einstein)
Se vuoi distribuirlo a terzi (e quindi presumo tenere il sorgente riservato) mi sa che non ci sono molte soluzioni, a parte criptare il sorgente con Zend Guard .... ma è una soluzione di ripego, non sicura al 100% e comunque il DB rimarrebbe in chiaro.
Per me l'unica soluzione realmente percorribile rimane la distribuzione come servizio on line, daltronde il mercato stà andando sempre più sul software remoto, quindi perchè ritornare indietro?
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
(Albert Einstein)