Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema RImontaggio So-Dimm su HP Pavilion G6

Salve, chiedo un aiuto.
    Pasticciando con un notebook HP Pavilion G6 (Intel i5) il figlio di un mio amico ha tolto la RAM e l'ha rimessa.
    Ha detto solo per esperimento, non ci ha fatto altro.

Il notebook non parte più...
    al momento dell'accensione non si vede niente e dopo un pò lampeggia il led su caps lock.

Mi hanno chiesto aiuto ma non ne so molto, ho guardato su internet cercando di capire quale sia lo slot primario per la RAM, lui ha un banco solo e l'ha rimesso nello slot più esterno...
    non ricorda neanche più da quale slot lo ha preso!!

Qualche suggerimento su cosa provare a fare?
    Ma qual è lo slot principale della RAM di un notebook: quello + interno o esterno?
    Sulle istruzioni del notebook non l'ho trovato scritto....

A vedere così non sembra niente danneggiato, che danni HW/SW può avere fatto?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Lo slot primario dipende da notebook a notebook, non credo ci sia uno standard per questo, tutto sta ai progettisti come hanno deciso di fare.
    Ad ogni modo, provare ad inserirla nell'altro slot non farà espoldere il portatile, quindi provateci senza problemi.

Se proprio non va, una volta inserito il modulo in uno slot provate a spingere un pochino in modo da farlo entrare per bene e fargli fare contatto, a volte capita anche a me che rimettendo un modulo il pc non parte, poi basta spingere un po' perché semplicemente non faceva contatto.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Lo slot primario dipende da notebook a notebook, non credo ci sia uno standard per questo, tutto sta ai progettisti come hanno deciso di fare.
    Ad ogni modo, provare ad inserirla nell'altro slot non farà espoldere il portatile, quindi provateci senza problemi.

Se proprio non va, una volta inserito il modulo in uno slot provate a spingere un pochino in modo da farlo entrare per bene e fargli fare contatto, a volte capita anche a me che rimettendo un modulo il pc non parte, poi basta spingere un po' perché semplicemente non faceva contatto.
    Grazie, mille...sinceramente quello del reinserimento non perfetto era un dubbio che avevo...con i notebook non l'ho mai fatto ma con i desktop mi era capitato di non inserire bene un banco...
    Ancora dobbiamo provare cmq..

Grazie di nuovo

No spam grazie (edit by mod)
    Ultima modifica di teo1964; 07-12-2013 a 23:32
    CSP Store Pakistan Online Leading IT Store.

Permessi di invio