Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Visualizzazione discussione

grazie mille ho modificato il mio codice e ho inserito l'incremento del contatore nel primo caso perchè il primo valore sarà sempre il massimo e quindi il contatore lo segnerà...Se inserisco lettere ovviamente va in crash perchè non ho definito un altro controllo, come si potrebbe fare una cosa del genere? non sono certo di aver fatto un costrutto che mi permette di fare questo controllo, ovviamente si tratti di un IF. L'unica cosa che non so se si potrebbe utilizzare il metodo input.equals() però come parametro ho una stringa non la definizione di un tipo. Inoltre posso scrivere il controllo in qualsiasi parte del codice (all'interno del while) o lo devo definire per forza dopo che ho controllato che la lettera inserita non sia Q o q?

poi un'altra domanda, riguardo il controllo che hai aggiunto per il primo numero, volevo chiederti, bisogna necessariamente metterlo in quella posizione dove l'hai inserito in modo che il compilatore sa che si tratta del primo numero e sa come comportarsi, invece per tutti gli altri si comporta come descritto nelle successive righe...è così?
    Ultima modifica di applefriend; 17-11-2013 a 16:56

Permessi di invio