Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da Alex'87 Visualizza il messaggio
    Intanto non è il compilatore che "sa di cosa si tratta": il compilatore compila e basta, non gliene frega niente di quello che scrivi, basta che sia corretto (in caso contrario si incaxxa )

Tornando alla tua domanda... Devi inserire un numero e se è il primo che inserisci fare certe cose... Non so, dove altro vorresti metterlo quel controllo se non subito dopo che è stato inserito? (oppure non ho ben capito quello che mi stai chiedendo )
    Semplicemente vorrei sapere come fa il compilatore a capire che quello che inserisci è il primo numero? una risposta potrebbe essere che la condizione del primo numero l'hai messa in alto rispetto a tutti gli altri casi? (non so se è chiaro quello che sto dicendo)

cioè come fa a sapere che deve eseguire il controllo if del primo numero solo una volta? (suppongo per la posizione in cui è stato inserito giusto? se lo metto in un'altra posizione farà la stessa cosa o no?)

Spero che ora ti sia piu chiaro, scusa per tutte queste domande, ma vorrei capirci di piu...
    Ultima modifica di applefriend; 18-11-2013 a 11:28

Permessi di invio