Ciao a tutti!
Sono di nuovo qui in cerca di aiuto!
codice:For num = 1 To numRighe 'numRighe = 4... Open "C:\Users\Elena\Desktop\filetemp.txt" For Input As #1 Dim num2 As Integer num2 = 0 'Leggo l'n-esima riga da filetemp.txt... Do Line Input #1, strControllo num2 = num2 + 1 Loop Until num2 = num Close #1 strControllo = Trim(strControllo) 'Se quella che ho letto è la prima riga, la scrivo in filetemp2.txt... If num = 1 Then Open "C:\Users\Elena\Desktop\filetemp2.txt" For Append As #2 Print #2, strControllo Close #2 Else 'Altrimenti scrivo la riga letta da filetemp.txt in filetemp2.txt SOLO se in quest'ultimo file non ho già una riga uguale a quella letta... Dim num3 As Integer num3 = 0 Open "C:\Users\Elena\Desktop\filetemp2.txt" For Input As #2 Do Line Input #2, strControllo2 num3 = num3 + 1 Loop Until num3 = num - 1 Close #2 strControllo2 = Trim(strControllo2) Dim risConfronto As Integer risConfronto = StrComp(strControllo, strControllo2, vbTextCompare) If risConfronto <> 0 Then Open "C:\Users\Elena\Desktop\filetemp2.txt" For Append As #2 Print #2, strControllo Close #2 End If End If Next
In filetemp.txt ho 4 righe di cui 2 uguali...
In filetemp2.txt ci devo scrivere SOLO le righe diverse (cioè 3 righe)...
Il codice sopra mi segna errore in questa riga di codice dentro l'"Else"...
codice:Line Input #2, strControllo2
Errore: "Input past end of file"
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Chiudendo il file e riaprendolo, il puntatore non torna all'inizio?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà anche questa volta!!

Rispondi quotando