Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

caricamento lento windows xp home e avvio firefox lentissimo

buongiorno ho il mio pc di vecchia data che all'avvio rimane leggermente lento e quando ho caricato apro firefox per navigare ma ci mette un bel po prima di aprire la pagina iniziale, la ram mi rimane troppo occupata per i primi minuti. leggendo alcune discussioni del forum ho fatto una scansione con suspectfile volevo allegarvi il report ma mi da errore. qualcuno puo aiutarmi a regolarizzare il funzionamento del pc grazie della disponibilita

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao alex.75 un pc lento non vuol dire necessariamente un pc infetto,poi tutto puo' accadere, bisognerebbe fare delle verifiche

inizia col togliere le applicazioni che all'avvio non servono, sicuramente ne avrai parecchie

da start esegui digita msconfig vai nel tab avvio e togli la spunta a tutti i programmi che non vuoi far avviare all'apertura con windows
    fai una pulizia accurata con ccleaner
    scaricalo scarica da qui

In fase d’installazione togli la spunta altrimenti viene installata Yahoo Tollbar.
    Avvialo e clicca su:
    - Opzioni Avanzate
    Togli la spunta da:
    - Elimina file solo se più vecchi di 48 ore
    Clicca i tasti:
    - Pulizia (il primo in alto a Sinistra)
    - Analizza ( Pulsante in basso Centrale)
    - Avvia Pulizia (Pulsante in basso a Destra)

fai una deframmentazione del disco, se non sai come si fa leggi qui

una volta eseguite queste operazioni fammi sapere se il pc e' migliorato, altrimenti proseguiamo con delle scansioni mirate a risolvere il tuo problema
    i log delle scansioni caricali = > QUI

oppure = > QUI

Utente di HTML.it
    grazie della risposta. allora ccleanere lo uso da anni e la deframmentazione la conosco e va bene. eseguo i tuoi consigli sulla disattivazione dei programmi che non conoscevo la procedura. fatto questo riscrivo nella discussione come va il pc.
    p.s. dimenticavo una cosa da far presente nella fase di scandisk mi rileva dei cluster danneggiatti n..... eccc tutti nella cartella c:/i386 e gli stessi problemi li rileva avast con scansione all'avvio

Utente di HTML.it
    ho dei problemi nel scegliere i programmi non riesco ad identificarli tutti, 2 sono spuntati ma inizia direttamente con hklm, un altro è un programma toshiba ceEKey, tpsmain.exe,TFncKy.exe,wctrl, wtfsindows system, programmi file comuni jusched, windows system ctfmon
    scritto cosi si riesce ad interpretarli?

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    per il problema con lo scandisk puoi leggerti questa discussione

ho dei problemi nel scegliere i programmi non riesco ad identificarli tutti

quello e' un tuo problema, devi sapere tu cosa serve e cosa non serve
    i log delle scansioni caricali = > QUI

oppure = > QUI

Permessi di invio