Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da rickim Visualizza il messaggio
    mi sto accingendo ad aderire al fondo pensione proposto dalla mia banca (deutsche bank). In particolare la formula "ViPensiono" ( http://www.deutsche-bank.it/pbc/Vipensiono.html). Ho 33 anni e 5 alle spalle di contributi.
    la cifra mensile che intendo accantonare è piccola , 100 €. i vantaggi nell'immediato sono la detassazione (ti viene ritornato in parte ogni luglio). tuttavia sti soldi te li devi dimenticare fino alla pensione......vedo però un sacco di commenti negativi alternati a gente che li individua come unico vero affare. Io lo farei nell'ottica di pensare che tra 40 anni di contributi , se va bene ho capito che piglerò il 30% del mio stipendio come pensione.
    Che ne dite? cosa ne pensate del prodotto in particolare che mi hanno consigliato?
    ho amici ex carabinieri che sono andati in pensione con 25 anni di contributi
    e percepiscono piu ora che quando erano in servizio

il padre di un mio amico ex finanziere è da 20 anni in pensione

il padre della mia ragazza sta percependdo l'80% del suo ultimo stipendio in pensione

.....

,,,...

io e te, se la pensione la vediamo, POTREMMO CONSIDERARCI FORTUNATI

p.s.
    mettendo in chiaro con questa prefazione:
    ti dico che è meglio investire in titoli esempio ORO a 30 anni che investire in qualcosa che si inflaziona e ci sono i tassi da pagare sopra.
    ti dico che quando sono nato i miei nonni misero 500 lire sul conto intestato a me, allora 500 lire erano 2 stipendi, ebbene dopo 30 anni, quando li ho prelevati erano poco meno di 2 stipendi attuali!
    cosa è cambiato? NULLA,
    cosa ci si è guadagnato? NULLA (si ok li hanno dati a me, ma il guadagno è nullo)
    Ultima modifica di Kahm; 19-11-2013 a 10:44
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    ti dico che quando sono nato i miei nonni misero 500 lire sul conto intestato a me, allora 500 lire erano 2 stipendi...
    Forse volevi dire 500 mila lire...

Permessi di invio