Io ho 2 fondi pensione complementari, uno di categoria e uno mio privato iniziato dai miei genitori quando ancora non lavoravo e passato a me quando ho iniziato a lavorare. Io mi sono fatto l'idea che sono una specie di salvadanaio, ci verso X i soldi periodicamente e tra Y anni (a seconda del contratto stipulato) avrò una certa somma a disposizione, che idealmente dovrebbe essere un aiuto alla misera pensione statale che FORSE percepiremo; ma non mi aspetto di avere X*12*Y + tot% interessi, anzi spero di avere solo X*12*Y soldi, cioè quelli che ho accantonato, perché alla fine della fiera quel % di interessi che maturano se ne va tra tasse, commissioni, imposte, trattenute ecc...
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
mia madre aveva un fondo pensione
alla sua morte il fondo era in perdita di circa 1000 euro
quando poi la somma fu liquidata a noi eredi pagammo almeno altre 1500 euri di tasse...un affarone
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Secondo me l'idea dell'oro non è maligna.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Vicino da me, meno di un anno fa ha aperto un compro oro (l'ennesimo della zona); poche settimane fa ha chiuso e ora c'è un'agenzia viaggi orientata agli stranieri al suo posto. Chissà perché.![]()