Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    eeeh già, tutti bravi a dare consigli qua
    Immagino che tu abbia esperienza finanziaria, abbia studia o conosca i mercati e le leggi in ambito finanziario e fiscale.
    Il tuo consiglio di investire in oro è legato a questo. Incidentalmente l'oro in questo momento è al massimo del valore degli ultimi anni....

Io ho 2 fondi pensione complementari, uno di categoria e uno mio privato iniziato dai miei genitori quando ancora non lavoravo e passato a me quando ho iniziato a lavorare. Io mi sono fatto l'idea che sono una specie di salvadanaio, ci verso X i soldi periodicamente e tra Y anni (a seconda del contratto stipulato) avrò una certa somma a disposizione, che idealmente dovrebbe essere un aiuto alla misera pensione statale che FORSE percepiremo; ma non mi aspetto di avere X*12*Y + tot% interessi, anzi spero di avere solo X*12*Y soldi, cioè quelli che ho accantonato, perché alla fine della fiera quel % di interessi che maturano se ne va tra tasse, commissioni, imposte, trattenute ecc...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    ti dico che quando sono nato i miei nonni misero 500 lire sul conto intestato a me, allora 500 lire erano 2 stipendi...
    Forse volevi dire 500 mila lire...

mia madre aveva un fondo pensione
    alla sua morte il fondo era in perdita di circa 1000 euro
    quando poi la somma fu liquidata a noi eredi pagammo almeno altre 1500 euri di tasse...un affarone
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Secondo me l'idea dell'oro non è maligna.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Secondo me l'idea dell'oro non è maligna.
    qui urge un'altro bene rifugio
    -il mattone è andato
    -ORO pure
    -palladio..sono scettico
    -argento è già diminuito del 20%
    -azioni Italiane...BOH forse come carta straccia
    -azioni cinesi?

NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Ma non dovevi vederlo come investimento per i prossimi 20 anni?

L'oro stava a 300 dollari fino a non moltissimo tempo fa.

Un ritorno a 1000 ad ogni modo lo si può vedere come un abbandono del bene rifugio per eccellenza, quindi gli investitori potrebbero tornare sul mercato ed è un sentiment positivo.
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Vicino da me, meno di un anno fa ha aperto un compro oro (l'ennesimo della zona); poche settimane fa ha chiuso e ora c'è un'agenzia viaggi orientata agli stranieri al suo posto. Chissà perché.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Vicino da me, meno di un anno fa ha aperto un compro oro (l'ennesimo della zona); poche settimane fa ha chiuso e ora c'è un'agenzia viaggi orientata agli stranieri al suo posto. Chissà perché.
    Magari qualche controllo in più delle forze dell'ordine.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio