Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dimensione automatica barra sito

Salve a tutti,

volevo chiederVi come posso fare per far aumentare e diminuire la grandezza della barra, che ho sotto (nel sito www.takeawaybox.it), automaticamente a seconda della risoluzione?

come in foto:

barratab.jpg

purtroppo come vedete nella foto sotto le immagini vi è un prolungamento che non vi deve essere!! è orrendo!!!

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Hai fatto un sito basato sulle tabelle per formattare: e` un grave errore semantico, ed e` difficile sistemare il CSS.

Dovresti eliminare tutte le tabelle, usare i tag per il loro significato e di conseguenza rivedere la pagina.

A quel punto se ancora hai problemi (ma non dovresti piu` averne se hai fatto le cose per bene) potresti dover dare un min-height (espresso in em) a qualcuno dei contenitori.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Perdonami ma... ho capito ben poco...! Le tabelle che tu intendi suppongo che siano dell'intero sito... ma invece per il solo file che mi forma quella barra posso risistemarla senza mettere mano all'intero sito?

Utente di HTML.it
    Si` le tabelle sono dell'intero sito: e` un uso sbagliato di una tecnologia fatta per altre cose. Tra l'altro con la formattazione a tabella i browser non visuali interpretano in modo assurdo.
    E io sono convinto che sia proprio la formattazione tabellare a non lasciare spazio al tuo blocco, che quindi risulta tagliato.

Altre volte effetti come quello sono dati dal posizionamento assoluto.

Visti i problemi che vedi e anche quelli che non vedi dovresti considerare di rifare il sito usando i tag corretti.

PS: non so cosa sia il file che forma la barra
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ti ringrazio della spiegazione! Prendo in considerazione il tuo consiglio! Più che altro volevo passare a joomla!

Il "file" che dicevo era quella barra con le due immagini sotto, è un file a parte che resta sempre lì anche se si cambia pagina nel sito.

io pensavo che bastava modificare solo quello....

Permessi di invio