Anche a me è piaciuto molto
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
credevo nessuno mi avesse risposto (perché non mi arrivano più notifiche via mail...??!!)
Vincent, totalmente d'accordo con te!
A me piacciono gli spot essenziali (incentrati su un'idea forte, piuttosto che quelli vuoti di idee ma pieni di effetti...)
La luce è perfetta, la regia sapiente, la musica in totale coerenza con la sequenza...
Se provate a guardarlo in questo modo, fa ancora più effetto: non i tir divaricano Van Damme, ma Van Damme "spinge via" i tir!
Una cosa mi chiedo: a livello di sicurezza, non vedo e non riesco a capire se e quale "rete di protezione" potesse avere in caso di caduta...
E, pensandomi al suo posto, mi son chiesto come potesse non subire l'effetto "spinta in avanti" dovuta al movimento...
La cosa più bella dello spot è il senso (quasi spirituale, quasi orientale) di consapevolezza di sé che traspare, come vera "forza" del pensiero ("a mind set to master the most epic of splits")
Ultima modifica di kidmarco; 19-11-2013 a 22:03
è quello che ho sempre pensato anche io. Però in mercenari 2 (sì, guardo certi generi di film) la sua interpretazione era molto buona. A mio avviso migliore di molti altri attori più navigati presenti in quel film.
Van Damme non ha finito la sua carriera con gli action moovie anni 90 che sono arrivati in italia. Ha continuato a recitare, prendendo anche ruoli più impegnati, in film minori. Come attore è cresciuto parecchio rispetto alle zozzerie degli inizi.
visto che il filmato è esposto al contrario (a meno che non possano manovrare le ruote posteriori come quelle anteriori... ma non credo) questo è un po' difficile da pensare
il cavo di sicurezza esce dai finestrini dei camion. non capisco se è un cavo unico che passa all'altro camion ma penso di si, ed è nascosto dai pantaloni. se fai attenzione lo vedi che esce dai finestrini aperti.
lui è leggermente proteso in avanti per compensare la forza del vento
(anche analizzando gli occhi dell'attore per me lo spot è girato in avanti, non indietro)
Ultima modifica di Vincent.Zeno; 19-11-2013 a 22:47
il cavo probabilmente andava dietro la schiena legato alla cintura?
per il discorso filmato foward o backward...me lo chiedo ancora pure io
però, se fai caso al vento dei lembi della camicia, rende plausibile un movimento a ritroso (in avanti la camicia sarebbe stata schiacciata dal vento, no?)
chissà che cachet, comunque!
Dire se è girato in avanti o indietro è difficile da dire, ma come giustamente detto da vincent, il fatto che Jean Claude sia piegato in avanti fa effettivamente pensare che i camion stiano procedendo in avanti.
Il cavo non penso che passi dentro i pantaloni, in caso fosse caduto, se i pantaloni non si fossero strappati, le gambe gli sarebbero andate dietro alle orecchie.
Ultima modifica di Alhazred; 20-11-2013 a 00:39