Ciao a tutti,
possiedo un sito su un server dedicato,vorrei cambiare l'indirizzo del database se è possibile,in modo da non essere visualizzato dai malintenzionati,che attualmente risulta cosi:
www.miosito.com/phpmyadmin
grazie anticipatamente .
Ciao a tutti,
possiedo un sito su un server dedicato,vorrei cambiare l'indirizzo del database se è possibile,in modo da non essere visualizzato dai malintenzionati,che attualmente risulta cosi:
www.miosito.com/phpmyadmin
grazie anticipatamente .
quello non e' l'indirizzo del database ma quello dell'applicazione phpmyadmin
la cartella la puoi rinominare come vuoi. Quello che va protetto e' l'accesso a mysql tramite il phpmyadmin
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ciao Piero,
grazie per la risposta,si scusami mi sono espresso male,ho provato a rinominare la cartella ma l'indirizzo rimane lo stesso.Per prima cosa vorrei cambiare l'indirizzo e poi migliorare la sicurezza.
Ciao Piero,
si è in rete e la cartella è all'interno del mio sito,la rinomino ma non cambia nulla.
Ho la certalla phpmyadmin all'interno della root del sito,se la rinomino non cambia niente,cioè l'url è sempre www.miosito.com/phpmyadmin
sei sicuro di rinominare la cartella giusta? Intendo il phpmyadmin giusto? mi pare strano tu possa avere un tuo phpmyadmin che amministra il server mysql a meno che tu non abbia un tuo server virtuale o reale.
se poi ti trovi nella tua htdocs dove si trova il tuo sito e crei o rinomini una cartella dovrai modificare l'url.
es:
htdocs/ciccio/index.php
dovrai fare
http://www.tuosito.it/ciccio/index.php
@ a proposito i mods non censurano a priori, caso mai lo fanno a posteriori. Cioe' dopo, posteriore ma non nel senso del lato B.
Piero è un server dedicato,ho rinominato la cartella,riesco ad andare all'indirizzo nuovo,ma mi rimane anche quello vecchio.![]()