Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

cambiare url al phpmyadmin

Ciao a tutti,
    possiedo un sito su un server dedicato,vorrei cambiare l'indirizzo del database se è possibile,in modo da non essere visualizzato dai malintenzionati,che attualmente risulta cosi:
    www.miosito.com/phpmyadmin

grazie anticipatamente .

quello non e' l'indirizzo del database ma quello dell'applicazione phpmyadmin
    la cartella la puoi rinominare come vuoi. Quello che va protetto e' l'accesso a mysql tramite il phpmyadmin

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao Piero,
    grazie per la risposta,si scusami mi sono espresso male,ho provato a rinominare la cartella ma l'indirizzo rimane lo stesso.Per prima cosa vorrei cambiare l'indirizzo e poi migliorare la sicurezza.

Quote Originariamente inviata da kenshiro81 Visualizza il messaggio
    Ciao Piero,
    grazie per la risposta,si scusami mi sono espresso male,ho provato a rinominare la cartella ma l'indirizzo rimane lo stesso.Per prima cosa vorrei cambiare l'indirizzo e poi migliorare la sicurezza.
    dovresti specificare lo scenario di lavoro: locale o in rete.
    Se in rete solitamente il phpmyadmin viene fornito dal gestore del sito. Quindi non lo puoi modificare.

Se e' tutto sul tuo sito cambi il nome della cartella e ovviamente modifichi l'url

Ciao Piero,
    si è in rete e la cartella è all'interno del mio sito,la rinomino ma non cambia nulla.

Ciao Piero,
    si è in rete e la cartella è all'interno del mio sito,la rinomino ma non cambia nulla.
    che significa "non cambia nulla"? mi viene il dubbio di non aver capito la tua richiesta.

Ho la certalla phpmyadmin all'interno della root del sito,se la rinomino non cambia niente,cioè l'url è sempre www.miosito.com/phpmyadmin

sei sicuro di rinominare la cartella giusta? Intendo il phpmyadmin giusto? mi pare strano tu possa avere un tuo phpmyadmin che amministra il server mysql a meno che tu non abbia un tuo server virtuale o reale.

se poi ti trovi nella tua htdocs dove si trova il tuo sito e crei o rinomini una cartella dovrai modificare l'url.

es:

htdocs/ciccio/index.php

dovrai fare

http://www.tuosito.it/ciccio/index.php

@ a proposito i mods non censurano a priori, caso mai lo fanno a posteriori. Cioe' dopo, posteriore ma non nel senso del lato B.

Piero è un server dedicato,ho rinominato la cartella,riesco ad andare all'indirizzo nuovo,ma mi rimane anche quello vecchio.

Piero è un server dedicato,ho rinominato la cartella,riesco ad andare all'indirizzo nuovo,ma mi rimane anche quello vecchio.
    che vuol dire "rimane anche quello vecchio"?

Se si tratta solo di visualizzazione prova a ripulire la cache del browser.

Permessi di invio