Ma eBay funziona, lo uso ormai da più di 10 anni (a parte che di tanto in tanto aumenta le commissioni sul prezzo finale di vendita!). A volte sono le persone che non funzionano e dovrebbero essere cambiate, ma non sai mai chi ti trovi di fronte.
Io comunque non ho mai avuto problemi: in tre casi ho ricevuto un oggetto sbagliato/non funzionante: in due dei tre casi mi hanno rimborsato senza neanche volere indietro l'oggetto, nel terzo caso ho rispedito l'oggetto e ho avuto il rimborso completo tramite PayPal (prima ho sbagliato, ho pagato solo le spese di spedizione per il ritorno).
Da venditore ho trovato utenti scemi che si aggiudicano gli oggetti e poi non pagano e non rispondono o che lasciano feedback neutri in quanto non avevano letto tutta la descrizione e quindi si aspettavano un'altra cosa...
Un comportamento idiota l'ho avuto una volta da parte dello stesso eBay: mi hanno chiuso un'asta perché ritenuta illegale!
Nell'asta vendevo un cofanetto cartonato contenente tre CD di un artista RIGOROSAMENTE ORIGINALE comprato in una famosa catena di elettronica, ma privo del bollino SIAE che invece tutte le altre copie avevano attaccato direttamente sulla confezione. Era un pezzo sicuramente unico perché sfuggito all'incollaggio del bollino. Sapendo quanto i collezionisti odiano quel malefico bollino, soprattutto se appiccicato sul cartone della confezione e quindi non removibile a meno di rovinare tutto, l'ho messo in asta. Neanche un giorno, asta chiusa. Motivo: asta illegale perché l'oggetto non è originale. Ma come non originale! E da cosa lo vedi che non è originale? Solo perché manca il bollino SIAE che nessun CD al di fuori dell'Italia possiede???
Ho piantato un casino ma non è servito a niente, allora ho rinfacciato loro tutte le aste illegali che c'erano (tipo vendita DVD con trasmissioni registrare dalla TV) e che non avevano chiuso. Mi hanno chiesto di indicare loro quali erano e le hanno chiuse immediatamente. Ora io continuo a segnalare tutte le aste illegali che vedo, eppure rimangono aperte.
Beh, questa mia esperienza è stata l'unica cosa che mi ha fatto temporaneamente odiare eBay.