Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
per tutto il resto, c'e' Uranio
Questo si chiama SCARICA BARILE!!!!!

Cmq, per tornare in topic.
TFS è un prodotto che permette la gestione del codice sorgente, controllo versione e tanta altra roba.
E' NECESSARIO usarlo quando si lavora in più di una persona ad un codice sorgente (altrimenti si lavora sul ciglio di un burrone).
Esistono anche altri prodotti (GIT, CSV, subversion, il vecchio Source safe) che fanno cose simili, ma TFS ha il vantaggio di essere totalmente integrato in Visual studio.

Banalmente il codice sorgente sta in TFS (che può essere il tuo PC o un server remoto), tu "leggi l'ultima versione" e ti viene scaricato in sola lettura il codice sul computer e puoi iniziare a lavorarci.
Tu puoi lavorare sui file "Estraendoli", ossia dicendo a TFS che ci stai lavorando, quando la modifica è pronta "Archivi" la modifica rendendola disponibile a tutti quelli che fanno "leggi l'ultima versione", se avete lavorato in due sullo stesso file quando archivi il sistema intercetta le modifiche e ti mostra il delta.

Per il versionamento poi è possibile fare unioni e diramazioni del codice.

I limiti della versione express non li ricordo.

Ovviamente questo sistema serve per gestire il codice sorgente, non i rilasci, non è corretto salvare in TFS quello che metterai direttamente sotto IIS(o meglio, non le dll in evoluzione), ma solo il sorgente da cui puoi distribuire l'applicazione.

Per la versione online
http://www.visualstudio.com/products...ne-overview-vs
Così puoi farti un idea.

I vantaggi sono molteplici