Buongiorno,
Ho l'ennesimo problema, questa volta però non vedo proprio come uscire...
ho un db con due tabelle: anagrafica | lavori .
in anagrafica inserisco nome, piva, via mentre su lavori inserisco i vari lavori, quindi una persona può avere due lavori o tre etc etc...
Ho una pagina per visualizzare i vari nomi di anagrafica, e con delle checkbox vorrei poter passare i nominativi selezionati ad una seconda pagina.
Ora, sono riuscito a fare questo passaggio, il punto è che se un nominativo ha più di un lavoro, mi genera questo errore:
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (virgola) nell'espressione della query 'id = 14, 14'.
Il codice della prima pagina è:
mentre della seconda pagina è:codice:<% Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.open "SELECT * FROM anagrafica inner join pasti ON anagrafica.id = pasti.id_cliente ORDER BY nome ASC", conn, 3, 3 If rs.EOF Then %> </p> <p>Nessun record trovato!</p> <% Else While rs.EOF = False dim id, nome id=rs("id") nome=rs("nome") %> <form name="selezione" action=""> <input name="record_<%=id%>" type="checkbox" id="selezione" value="<%=id%>" checked >
Qualcuno può darmi una mano a risolvere?codice:Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.open "SELECT * FROM anagrafica inner join pasti ON anagrafica.id = pasti.id_cliente ORDER BY nome ASC", conn, 3, 3 'Elenco i clienti e li visualizzo while not rs.eof record = request("record_" & rs("id")) 'Visualizzo i clienti selezionati if len(record) <> 0 then strsql = "SELECT * FROM anagrafica where id = " & record set rs2 = conn.execute(strsql) 'Visualizzo if not rs2.eof then id = rs2("id") nome = rs2("nome") via = rs2("via") piva = rs2("piva")
Grazie

Rispondi quotando