Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

compatibilità Mysql / SVR2008

ecco il problema:ho realizzato un sito per la gestione interna della produzione della azienda in cui lavoro utilizzando php e mysql e fin qui tutto ok.
    ora il titolare ha avuto la brillante idea di spostare materialmente il sito dal gestore hosting al server aziendale (abbiamo varie filiali collegate).
    A me tocca il compito di trasferire il sito ma sul server aziendale, al posto di mysql mi ritrovo SVR2008 (che non conosco per niente...).
    Inutile dire che ho delle difficoltà!
    due database sono compatibili in qualche modo?
    Si possono trasferire i dati?
    Devo rifare tutte le query preparate per mysql?
    Esiste una soluzione facile facile o è meglio abbandonare l'idea?

grazie.

con srv2008 intendi SQL Server 2008?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    con srv2008 intendi SQL Server 2008?
    si, scusa, è proprio quello, ho confuso il web server con il database, per me sono tutte cose nuove queste.

i vari sql sono simili all'80-90%, quindi non devi rifare *tutte* le query. purtroppo non c'è che provare e sistemare quelle che danno problemi

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    i vari sql sono simili all'80-90%, quindi non devi rifare *tutte* le query. purtroppo non c'è che provare e sistemare quelle che danno problemi
    sarebbe un lavoraccio provare e riprovare tutte le query... umm...

l'alternativa sarebbe quella di scaricare i vari PHP, MYSQL, PHPMYADMID e configurare il tutto...
    da profano mi conviene cimentarmi in questa seconda possibilità? si può fare dall'oggi al domani senza dover sfogliare troppi manuali?

si può fare, quando ho dovuto farlo io non ho trovato particolari difficoltà

Utente di HTML.it L'avatar di rby

Conversione automatica dei DB

Tempo fa ho trovato in internet una serie di programmi che convertono i DB da un tipo all'altro. Per ora non ricordo come si chiamava il Sito, ma lo cerco e se lo trovo ti invio il Link. Comunque se ricordo bene era gratuita la versione che potevi utilizzare sporadicamente, ma a pagamento quella che andava in maniera automatica.

Ciao

Quote Originariamente inviata da ellepi1971 Visualizza il messaggio
    ecco il problema:ho realizzato un sito per la gestione interna della produzione della azienda in cui lavoro utilizzando php e mysql e fin qui tutto ok.
    ora il titolare ha avuto la brillante idea di spostare materialmente il sito dal gestore hosting al server aziendale (abbiamo varie filiali collegate).
    A me tocca il compito di trasferire il sito ma sul server aziendale, al posto di mysql mi ritrovo SVR2008 (che non conosco per niente...).
    Inutile dire che ho delle difficoltà!
    due database sono compatibili in qualche modo?
    Si possono trasferire i dati?
    Devo rifare tutte le query preparate per mysql?
    Esiste una soluzione facile facile o è meglio abbandonare l'idea?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di rby
    Trovato !!
    E' una software house specializzata nelle conversioni dei DB. Sono entrato ed ho trovato quello per MySql e MsSql eccoti il Link : http://convertdb.com/mysql/mssql

Permessi di invio