Salve ragazzi, ho necessità di inserire una tabella dentro un sito responsive, non posso fare una tabella con i div in percentuale, in quanto deve essere una tabella larga 500px, necessariamente.
Avete qualche soluzione in merito?
Grazie
Salve ragazzi, ho necessità di inserire una tabella dentro un sito responsive, non posso fare una tabella con i div in percentuale, in quanto deve essere una tabella larga 500px, necessariamente.
Avete qualche soluzione in merito?
Grazie
se tu sai che DEVE essere larga 500px la domanda qual'è?![]()
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Ma facendo una tabella con i div fissi, poi quando si restringe la grafica, la tabella esce di fuori e sembra troppo brutto
@nemesis
Si, non lo fare 500px. Non esiste altra soluzione.Avete qualche soluzione in merito?
Contro-domanda: perché deve essere 500px in un sito responsive?
![]()
Per una bella risata vai QUI
Diverse soluzioni:Perché non so come far entrare una tabella con 6 colonne in un sito responsive...
1) Potresti utilizzare javascript:
Da qualche parte, in alto o in basso alla tabella fai due frecce che appaiono ad una certa risoluzione e, con le quali fai scorrere la tabella a sinistra/ destra di un tot di pixel. Tipo:
$('#bottone_dx').on('click',function() {
$('#div_tabella').animate({scrollLeft:'+=90'}, 600); //90 sono i pixel che deve scorrere la tabella e 600 è la velocità in ms
});
$('#bottone_sx').on('click',function() {
$('#div_tabella').animate({scrollLeft:'-=90'}, 600);
});
2) Altrimenti, con il rimpicciolire della risoluzione fai scomparire delle <td> non necessarie dentro le <tr>, il tutto senza misura fissa.
3) Metti tutto dentro dei normali div che sono più maneggevoli.
![]()
Il codice l'ho fatto ora. Non esiste nessun post per quello.
Spiegazione ancora + dettagliata:
1)Ti serve una libreria jquery.
2) $('#bottone_dx').on('click',function() {
//quando (.on) clicco ('click') sull'elemento (#bottone_dx), allora esegui questa funzione (function):
$('#div_tabella').animate({scrollLeft:'+=90'}, 600);
// anima (.animate) il "div_tabella", ovvero scrolla a destra (scrollLeft:'+=90') di 90 pixel alla velocità di 600 millisecondi
Non c'è molto altro da aggiungere/ commentare a questo codice.
Intanto puoi fare una prova, carica il tutto e posti il link.
EDIT:
Il codice va rinchiuso tra $(document).ready(function(){
//codice
}};
ovvero quando il documento (DOM) è pronto, esegui questa funzione.
![]()
Ultima modifica di Nobody33; 22-11-2013 a 23:01