Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

[Win 7] Pc emette un "bip" e va in freeze per qualche minuto

Rieccomi con, come al solito, qualche problema...
    in pratica da questa mattina (non l'aveva mai fatto prima), il pc a random (una volta subito all'accensione, un'altra mentre giocavo, un'altra ancora mentre controllavo le mail) emette un "bip" non troppo forte, e dopo 20-30 secondi va in freeze per qualche minuto.
    Se quando capita mi fermo e aspetto, posso solamente muovere il mouse e dopo qualche minuto il freeze si risolve da solo.
    Se invece provo ad eseguire una qualsiasi operazione, anche solo premere ctl-alt-canc più di una volta o provo a cliccare su qualsiasi cosa più di 2-3 volte, il pc va in freeze totale e ci vuole qualche attimo in più perchè si riprenda, e il programma sul quale stavo lavorando va in crash al riprendersi del pc.
    Una volta risolto il freeze, per almeno una mezz'oretta va tutto bene, poi dopo un tempo X capita nuovamente.

Ho controllato le temperature hardware, e non vedo nulla di sballato; qualche tempo fa per problemi di surriscaldamento ho cambiato la pasta termoconduttiva del processore e dato una pulita a tutti i contatti, e da allora fino ad oggi (2 mesetti circa) non mi ha mai dato problemi il pc.
    Ho controllato anche in tutti i registri di sistema, ma non mi da nessun errore quando capitano i freeze, a meno che io non provi a fare qualche operazione, a quel punto mi da l'errore riguardante il software che stavo usando.

che altro potrei controllare?
    Ultima modifica di SkinBonno; 23-11-2013 a 16:17
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio