Salve ragazzi
come da titolo, ho un problema di connessione ad driver ODBC di Microsoft Access.
Devo accedere ad un database .mdb da un semplicissimo script ASP classico.
Vi posto il codice:
Premetto che questo identico codice è su server aruba perfettamente funzionante, e funzionava perfettamente anche sul mio vecchio Windows 7 a 32 bit.codice:'Apre la connessione al database e crea l''oggetto recordset' strCode = "miapassword" strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("mdb-database/db.mdb") strConn=strConn & ";pwd=" & strCode Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") conn.Open strConn
Da poco sono passato a Windows 8 64 bit, e mi restituisce il seguente errore:
quando crea la connessione ADODB.Connection .codice:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato
Ho cercato parecchio prima di postare, sia su Google che sul forum, ma alla fine credo che, per una volta, la descrizione del messaggio di errore sia vera.
Ho infatti aperto il configuratore ODBC, sia a 32 bit che a 64 bit: nel 32 bit ci sono tutti i driver necessari, compreso quello che specifico nella connection string; nel 64 bit non c'è nulla, solo SQLServer (che nn mi serve).
Credo che quando esegue il metodo di creazione oggetto connessione, vada a leggere la lista dei driver a 64 bit anziché quella (corretta) a 32 bit... Come faccio a verificare questa ipotesi? E come faccio a specificare nella stringa di connessione, se è possibile, che il pool di driver da selezionare è quello a 32 bit e non a 64?
Qualcuno ha idea di come posso affrontare il problema?
THXX
![]()

Rispondi quotando