Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Consiglio LED?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da problema21 Visualizza il messaggio
    ...
    ho preferito quelle a incandescenza per vari motivi (luce, temperatura, accensione, inquinamento, etc)
    ...
    Le lampadine a basso consumo te le scegli tu come vuoi:
    - quantità di luce - da pochi Watt a oltre i 120 (equivalenti ovviamente)
    - temperatura colore - calda, media, fredda con temperature specifiche diverse da marca a marca
    - tempi di accensione - ci sono quelle che necessitano di qualche decina di secondi per dare il massimo e quelle che lo danno quasi istantaneamente (tipo 80% all'accensione e 100% entro i seguenti 5 secondi)

non vedo il problema rispetto a quelle ad incandescenza, anzi hai anche più scelta.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quelle a basso costo però hanno una vita mediamente ridicola. Quindi occorre spendere di più.

Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Per quelle al LED consiglio la luce bianca fredda
    Ne utilizzo una a luce calda, ma la luminosità è notevolmente ridotta.
    Le prossime, per il bagno, le acquisterò con luce bianca fredda

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    ho preso proprio oggi le mie prime lampadine a led.

dovevano sostituire delle incandescenza a 25W.

Ho preso delle 3,5W (200 lumen) luce bianca calda, 2700K all'ikea.
    Pagate 5,99€. La luce è bellissima.

Il prossimo passo è sostituire delle lampadine da 60W....ho visto delle philips/samsung da circa 800 lumen...però vengono 15€ circa.

Altra cosa che ho scoperto....i tubi "neon" fatti con i led: qualcuno li ha già provati ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Io i faretti a led li compro su ledmania, hanno un ottimo servizio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

che tipo di led consigliate per una lampada sul comodino di fianco al letto?
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Utente di HTML.it
    Compro lampadine a basso consumo a 2/3€ l'una dai cinesi... mi durano mediamente 8 mesi ( quelle del bagno le lascio accese dalle 19.00 alle 7.00 )...

Non mi trovo malaccio con quelle cinesi...tanto...anche marche piu' blasonate le producono tutte li...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Compro lampadine a basso consumo a 2/3€ l'una dai cinesi... mi durano mediamente 8 mesi ( quelle del bagno le lascio accese dalle 19.00 alle 7.00 )...

Non mi trovo malaccio con quelle cinesi...tanto...anche marche piu' blasonate le producono tutte li...
    Non vorrei dire, ma le normali lampadine a basso consumo dovrebbero durare molto, ma moooooolto di più di un anno e a te durano solo 8 mesi? quella della mia scrivania (che è quella che uso di più in assoluto) sono già più di due anni di vita senza problemi. Poi questa storia del "anche marche più blasonate le producono li" ancora non è tramontata?!? il fatto che vengono prodotte tutto nello stesso continente mi sembra una generalizzazione troppo grnade per inferire che hanno tutte la stessa qualità.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire, ma le normali lampadine a basso consumo dovrebbero durare molto, ma moooooolto di più di un anno e a te durano solo 8 mesi? quella della mia scrivania (che è quella che uso di più in assoluto) sono già più di due anni di vita senza problemi. Poi questa storia del "anche marche più blasonate le producono li" ancora non è tramontata?!? il fatto che vengono prodotte tutto nello stesso continente mi sembra una generalizzazione troppo grnade per inferire che hanno tutte la stessa qualità.
    Ammettiamo il caso che quelle "blasonate" durino pure 3 anni per un consumo medio di 8 ore al giorno ( io quelle in bagno, per motivi familiari le lascio accese dalle 19 alle 7 del mattino...quindi 12 ore...ma vabbè sorvoliamo ), e che a me quelle cinesi di 3 euro mi durino 8... a conti fatti ( 15 euro vs 3 euro e 36 mesi vs 8 ), sono ancora in vantaggio io ( magari dal punto di vista di rifiuti no, ma dal punto di vista prettamente economico si ).

So benissimo che "generalizzare" in base ad aree geografiche è errato, ma se superano test di affidabilità ( CE ), credo che bisogna dare un occhio anche al portafogli.

Senza contare che ormai sono quasi 2 anni che vivo nella nuova casa e ho cambiato solo quelle 2 li ( su circa 15 lampadine in giro per la casa )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    boh, magari il mio è un caso particolare, ma le due lampadine che ho in una cucina abitabile sono a basso consumo, non so quanto le abbiamo pagate, ma sono 6-7 anni che sono li e ancora funzionano..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio