Rieccomi con, come al solito, qualche problema...
in pratica da questa mattina (non l'aveva mai fatto prima), il pc a random (una volta subito all'accensione, un'altra mentre giocavo, un'altra ancora mentre controllavo le mail) emette un "bip" non troppo forte, e dopo 20-30 secondi va in freeze per qualche minuto.
Se quando capita mi fermo e aspetto, posso solamente muovere il mouse e dopo qualche minuto il freeze si risolve da solo.
Se invece provo ad eseguire una qualsiasi operazione, anche solo premere ctl-alt-canc più di una volta o provo a cliccare su qualsiasi cosa più di 2-3 volte, il pc va in freeze totale e ci vuole qualche attimo in più perchè si riprenda, e il programma sul quale stavo lavorando va in crash al riprendersi del pc.
Una volta risolto il freeze, per almeno una mezz'oretta va tutto bene, poi dopo un tempo X capita nuovamente.
Ho controllato le temperature hardware, e non vedo nulla di sballato; qualche tempo fa per problemi di surriscaldamento ho cambiato la pasta termoconduttiva del processore e dato una pulita a tutti i contatti, e da allora fino ad oggi (2 mesetti circa) non mi ha mai dato problemi il pc.
Ho controllato anche in tutti i registri di sistema, ma non mi da nessun errore quando capitano i freeze, a meno che io non provi a fare qualche operazione, a quel punto mi da l'errore riguardante il software che stavo usando.
che altro potrei controllare?