Tieni presente che l' e-commerce è molto comune ed è fatto sempre allo stesso modo: liste di prodotti, funzioni di ricerca, schede, immagini piccole, immagini grandi, descrizioni sintetiche, descrizioni dettagliate, prezzi, sconti, prodotti attinenti, prodotti suggeriti in abbinamento a quello scelto, carrello, pagamento, opzioni di spedizione, disclaimer vari ecc...
Queste sono tutte cose comunissime che un professionista già conosce e di cui puoi fare a meno di preoccuparti.
Quello su cui concentrarsi è la veste grafica che vuoi dare al sito (e per questo occorre un professionista diverso da quello che lo realizzerà tecnicamente) e, soprattutto, la parte gestionale e amministrativa.
Sei pronta a gestire spedizioni, resi, fatture, mancati o errati pagamenti, carte di credito bloccate, proteste dei clienti, spedizioni smarrite, contabilità dettagliata ...
E poi ... i prodotti che vendi sono di tua produzione o di altre aziende? E in quest'ultimo caso, come ti procuri le descrizioni e le foto dei prodotti? Le chiedi alle aziende stesse o le fai tu? E se le aziende non sono d'accordo con la tua descrizione o con la tua foto ritenendole riduttive del loro prodotto tu che fai?
Insomma ... c'è tanto da pensare e pianificare, gli aspetti tecnici, secondo me, sono il problema minore.