Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Accedere tramite android a database sul pc

Ragazzi volevo sapere in linea teorica quale sarebbe il miglior approccio per realizzare quanto ho scritto come titolo nel thread. Per la precisione dovrei avere un database di un certo tipo di file sul pc (pochi file, deve essere più una cosa d'esempio) e devo potervi accedere tramite lo smartphone (tramite wifi)
    Molto probabilmente sarà una funzione che dovrò implementare nella mia tesi ma ora come ora sono preoccupato perché so molto poco a riguardo, quindi qualche opinione di gente più esperta potrebbe essere un buon punto di partenza per me
    Ultima modifica di Javino89; 25-11-2013 a 23:28

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Javino89 Visualizza il messaggio
    devo potervi accedere tramite lo smartphone (tramite wifi)
    Il primo punto è questo: con cosa sullo smartphone? Applicatione "nativa" sviluppata ad-hoc? Un browser standard (quindi pagine web) preinstallato sullo smartphone? Qualcosa di intermedio? (es. una applicazione nativa che usa una webview)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Un applicazione creata da me. Potenzialmente dovrò essere in grado di trovare dei luoghi precisi che sono nelle mie vicinanze.
    Pulsante "trova questi posti vicino a te" --> accesso al database sul mio pc (se portatile e smartphone sono connessi alla stessa rete) --> risposta --> visualizzazione dei markers sul mio smartphone

Specifico che i file sono dei file complessi. Sono i file gpx di cui mi hai aiutato a creare un parser in un'altra discussione.

Ps: per semplicità potrei dire al prof di usare un database interno all'applicazione e fare la medesima cosa con i dati contenuti in questo..
    Ultima modifica di Javino89; 26-11-2013 a 11:30

Permessi di invio