Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
L'ho già postato, ma... non è che B. si sia fatto tutto questo da solo eh. Sarebbe persino un po' stolido pensarlo.

http://youtu.be/swntE1iWB5Y?t=7s
Si si ma infatti quando parlo di Berlusconi intendo "Il sistema Berlusconi", che si è dimostrato essere ben più esteso dei confini del PDL/FI.

Quote Originariamente inviata da Linkato;
Quanto sei ingenuo... fai tenerezza.

Conflitti di interesse, in Italia? Ma stai scherzando?

E' tutto un conflitto di interessi in Italia (c'è una illegalità mostruosa): Repubblica-espresso con DeBenedetti, Rai con nomine unicamente dettate dai partiti, Tronchetti Provera che ha spolpato telecom da presidente vendendo gli immobili a Pirelli immobiliare, amministratori delegati che sono nei consigli di amministrazione di 4 o 5 compagnie spesso in concorrenza fra loro, Mastropasqua dell'Inps nei consigli direttivi di oltre 20 società, le nomine in Enel e altre grosse aziende di Stato che sono il frutto di equilibri di potere tra diversi partiti (io dò qualcosa a te, tu mi nomini là), le partecipate con consigli di amministrazione nominati dalle colazioni che vincono nel comune, i direttori sanitari degli ospedali nominati dalle coalizioni che hanno vinto le elezioni... e potrei andare avanti per ore...)

Lo sai cosa mi disse vent'anni fa un chirurgo (per altro bravissimo) che operò mio padre in una operazione delicata?
"Ho due chirurghi giovani sotto di me, uno è più bravo, ma purtroppo è di Rifondazione comunista... non riuscirò a mandarlo avanti". E arrivi tu che ci fai conoscere il conflitto di interessi in Italia?


Per questo occorre giudicare con la propria testa ogni occasione di dibattito, articolo di giornale, o video. Tornando specificatamente al giornalismo non esiste un "editore puro", come negli Stati Uniti, dove ti è proibito avere dei conflitti di interessi con altre attività.

Niente è fuori dal conflitto di interessi, in Italia... quello che mi fà ridere è che gente come te lo ha scoperto solo perchè c'è Berlusconi... vabbe' almeno qualcosa di buono lo ha fatto il berlusca: ha fatto imparare a molti il termine conflitto di interessi, quando questo tragico problema esiste da almeno quarant'anni in Italia.

Ragionare con la nostra testa e non per schemi è solo una minima difesa contro questo gigantesco conflitto di interessi che ci soffoca, in ogni ambito della nostra vita...
Penso che sia un po' la stessa risposta, il sistema Berlusconi è l'espressione perfetta di un modo di fare ben consolidato in Italia.

Ma vorrei chiarire, con questo topic non volevo assolutamente affermare che Berlusconi sia l'unico male dell'Italia. Tanto meno giudicare i contenuti di una trasmissione come Le Iene.

Volevo solo sottolineare (ma forse questo è impossibile senza aizzare gli animi di alcuni) il tempismo con il quale Mediaset ha proposto quel servizio.

E ancora (non)stupirmi di come Le Iene non abbiamo mai fatto un servizio su Berlusconi e le sue "dubbie" frequentazioni.

Da li, più per rabbia che per altro mi è venuto in mente:

BERLUSCONI FREQUENTA MANGANO ---> PIF LAVORA ALLA TV DI BERLUSCONI ---> NON VADO A VEDERE IL FILM CONTRO LA MAFIA DI PIF