Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
perché la disinformazione che fanno alle IENE sul caso stamina non ha eguali.
Sono tantissimi i motivi che hanno portato il ministro a chiudere col progetto, andando a leggere in giro sul uéb si trovano tra le varie motivazioni:

1. Vannoni non vuole dare istruzioni su COME vengano ottenute queste info, né allo stato, né alla comunità scientifica. Significa che esiste un protocollo(?) per la produzione di staminali certificato dallo stato, ma purtroppo lo stato non sa come vengono prodotte queste cellule e se realmente sono dannose oppure no
2. lo studio sul quale si basa il protocollo è scopiazzato da altri studi e da wikipedia (e l'intera comunità scientifica lo deride)
3. non si conoscono gli effetti di lungo periodo della cura, né si dà possibilità (vista la chiusura di Vannoni) di studio.
1) Vanoni disse che voleva dare le info necessarie purché non diventassero esclusive per le persone ricche. Che le case farmaceutiche campano sulle spalle di chi muore è un dato di fatto.
2) Tanti studi in passato nel mondo scientifico venivano derisi eppure oggi sappiamo che chi veniva deriso aveva ragione. Se è questa la tua tesi mi sembra ben misera
3)Anche se avesse effetti negativi come la chemio a mio avviso è sempre facoltà del paziente decidere. Invece in Italia lasciamo che sia sempre lo stato a decidere anche quando si tratta della nostra salute. Basti pensare all'eutanasia..