come faccio a rendere sto bicchiere col 3ds max in modo che sembri un bicchiere e non un reattore nucleare?
come faccio a rendere sto bicchiere col 3ds max in modo che sembri un bicchiere e non un reattore nucleare?
Dai al materiale un pó piú di trasparenza, + brillantezza, regola il riflesso e ti consiglio di usare un materiale in raytracing..
Fammi sapere se ti serve un aiuto + dettagliato
Un buon vetro lo ottieni settando l'opacità a 100 (quindi niente trasparenza) e mettendo una mappa raytrace nello slot "refraction" (amount intorno al 100) e in quello "reflection". Alza molto anche i valori Shininess e Shin. Strength
In alternativa, se vai nei materiali e scegli a sinistra "Libreria" e poi "Apri" ed apri il file Raytraced_01.mat trovi il materiale vetro già bello e pronto (si chiama GlassClear)...
Ciao
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
ok do un'occhiata!
Ciao ,
non ho max sottomano , cmq mi ricordo che smanettando col material editor , ho scoperto molte altre librerie presenti in max e nascoste alla solita libreria.
In questi altri materiali trovi un casino di vetri di tutti i colori ed anche raytraced.
Mi sembra che devi fare un'operazione tipo "add library"? e navigare in una sottodirectory di max.(la stessa dove si trova la libreria standard)
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Ciao ,
ho reinstallato max , allora dovresti fare:
1 - apri il material editor (m)
2 - clicchi sul pulsantino a sx (get material), ti si aprirà il material map browser , 3 - Spunti browse from Mtllibrary
La cartella da navigare è matlibs , cmq max ci va automaticamente per default.
Penso che quella con più materiali/vetro sia la "raytraced 01" , cmq navigale tutte , così vedi quanti materiali hai disponibili.
Un' altro sistema sarebbe aprire una scena di max che contiene un materiale che ti interessa , apri il material editor , prendi il dropper e clicchi sul materiale che vuoi catturare , quindi lo salvi nella libreria standard col pulsantino put to library.
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Scusa, non per polemizzare ma... io che ho detto? :master: :master:[supersaibal]Originariamente inviato da jamesvalue
Ciao ,
ho reinstallato max , allora dovresti fare:
1 - apri il material editor (m)
2 - clicchi sul pulsantino a sx (get material), ti si aprirà il material map browser , 3 - Spunti browse from Mtllibrary
La cartella da navigare è matlibs , cmq max ci va automaticamente per default.
Penso che quella con più materiali/vetro sia la "raytraced 01" , cmq navigale tutte , così vedi quanti materiali hai disponibili.
Un' altro sistema sarebbe aprire una scena di max che contiene un materiale che ti interessa , apri il material editor , prendi il dropper e clicchi sul materiale che vuoi catturare , quindi lo salvi nella libreria standard col pulsantino put to library. [/supersaibal]
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
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Ciao ,[supersaibal]Originariamente inviato da chipdb
Scusa, non per polemizzare ma... io che ho detto? :master: :master: [/supersaibal]
ops!! Scusa!!
Pensavo ti riferissi ad un materiale della libreria standard!
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No figurati! Era giusto per non riempire il messaggio di "doppioni" :gren: :gren: . E comunque hai dato qualche info in più di me![supersaibal]Originariamente inviato da jamesvalue
Ciao ,
ops!! Scusa!!
Pensavo ti riferissi ad un materiale della libreria standard!
[/supersaibal]
Ciao![]()
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