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  1. #1

    ma come si fa ad ottenere un'effetto "VETRO" in 3d s MAX 4.2?

    come faccio a rendere sto bicchiere col 3ds max in modo che sembri un bicchiere e non un reattore nucleare?

  2. #2

    Non'é difficile

    Dai al materiale un pó piú di trasparenza, + brillantezza, regola il riflesso e ti consiglio di usare un materiale in raytracing..
    Fammi sapere se ti serve un aiuto + dettagliato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
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    405
    Un buon vetro lo ottieni settando l'opacità a 100 (quindi niente trasparenza) e mettendo una mappa raytrace nello slot "refraction" (amount intorno al 100) e in quello "reflection". Alza molto anche i valori Shininess e Shin. Strength

  4. #4
    In alternativa, se vai nei materiali e scegli a sinistra "Libreria" e poi "Apri" ed apri il file Raytraced_01.mat trovi il materiale vetro già bello e pronto (si chiama GlassClear)...

    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  5. #5
    ok do un'occhiata!

  6. #6
    Ciao ,
    non ho max sottomano , cmq mi ricordo che smanettando col material editor , ho scoperto molte altre librerie presenti in max e nascoste alla solita libreria.

    In questi altri materiali trovi un casino di vetri di tutti i colori ed anche raytraced.

    Mi sembra che devi fare un'operazione tipo "add library"? e navigare in una sottodirectory di max.(la stessa dove si trova la libreria standard)








  7. #7
    Ciao ,
    ho reinstallato max , allora dovresti fare:
    1 - apri il material editor (m)
    2 - clicchi sul pulsantino a sx (get material), ti si aprirà il material map browser , 3 - Spunti browse from Mtllibrary

    La cartella da navigare è matlibs , cmq max ci va automaticamente per default.

    Penso che quella con più materiali/vetro sia la "raytraced 01" , cmq navigale tutte , così vedi quanti materiali hai disponibili.

    Un' altro sistema sarebbe aprire una scena di max che contiene un materiale che ti interessa , apri il material editor , prendi il dropper e clicchi sul materiale che vuoi catturare , quindi lo salvi nella libreria standard col pulsantino put to library.


  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,
    ho reinstallato max , allora dovresti fare:
    1 - apri il material editor (m)
    2 - clicchi sul pulsantino a sx (get material), ti si aprirà il material map browser , 3 - Spunti browse from Mtllibrary

    La cartella da navigare è matlibs , cmq max ci va automaticamente per default.

    Penso che quella con più materiali/vetro sia la "raytraced 01" , cmq navigale tutte , così vedi quanti materiali hai disponibili.

    Un' altro sistema sarebbe aprire una scena di max che contiene un materiale che ti interessa , apri il material editor , prendi il dropper e clicchi sul materiale che vuoi catturare , quindi lo salvi nella libreria standard col pulsantino put to library. [/supersaibal]
    Scusa, non per polemizzare ma... io che ho detto? :master: :master:
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  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da chipdb


    Scusa, non per polemizzare ma... io che ho detto? :master: :master: [/supersaibal]
    Ciao ,
    ops!! Scusa!!

    Pensavo ti riferissi ad un materiale della libreria standard!


  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesvalue


    Ciao ,
    ops!! Scusa!!

    Pensavo ti riferissi ad un materiale della libreria standard!

    [/supersaibal]
    No figurati! Era giusto per non riempire il messaggio di "doppioni" :gren: :gren: . E comunque hai dato qualche info in più di me!

    Ciao
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