Quote Originariamente inviata da sixdas Visualizza il messaggio
Ciao, grazie per la risposta, ho provato a fare il tuo esempio e fa quello che vorrei io, ma cosi impostato dovrei utilizzare la prima colonna come id univo per ogni riga, e poi modificare le varie colonne, giusto? adesso provo a fare una bozza, nel caso posso chiederti altre info?
Sì, esatto, nell'esempio che ti ho fatto la prima colonna contiene la chiave e la seconda i dati ma ovviamente puoi sbizzarrirti come ti pare su quanti campi utilizzare e che ricerche fare.

La cosa più difficile in questi casi è l'analisi del problema: devi chiarirti bene le idee su cosa vuoi che faccia il form e su come deve farlo e poi trasformare l'analisi in codice, ma questo viene dopo.

Comincia a definire esattamente che campi e che controlli inserire nel form.

Per esempio potrebbe essere utile un radio-button che ti faccia scegliere fra visualizzazione o aggiornamento dei dati, poi potresti mettere diverse textbox in cui inserire diverse chiavi di ricerca come numero di riga, data o altro (oppure anche una textbox unica e un radio che indichi la ricerca da fare), potresti fare un pulsante che duplica una riga esistente in modo da poterne inserire una simile senza doverla digitare daccapo ... insomma le possibilità sono infinite, l'importante e fare un buon progetto definendo esattamente i campi da inserire e le azioni da eseguire per arrivare al risultato.

Chiedi pure se hai bisogno.
Ciao