Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

htaccess funziona in locale ma non in remoto

Ciao a tutti,
    sono abbastanza nuova del file htaccess (e soprattutto odio le espressioni regolari!!!), ma sono riuscita comunque a creare rewrite rules abbastanza complesse, ma la più semplice non mi funziona...
    O meglio... in locale funziona, ma in remoto no!

Tutte le pagine del sito/negozio sono gestite da un index.php e non mi danno problemi.
    Es:
    RewriteRule ^([a-z]+)/shop/modelli/([a-z0-9-]+)/$ shop/index.php?lang=$1&page=dettaglio&mod=$2

Il sito vetrina invece, per comodità, è diviso in più file, ma vorrei mantenere la stessa struttura dell'url, eliminando quindi le estensioni php.
    L'indirizzo /it/modelli/nomemodello/ dovrebbe ridirigere quindi a /it/modelli/nomemodello.php

Ho provato con queste istruzioni, ma in remoto mi restituisce l'errore The requested URL /it/modelli/quadro/ was not found on this server.

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^it/modelli/([a-z0-9-]+)/$ it/modelli/$1.php
    RewriteRule ^en/modelli/([a-z0-9-]+)/$ en/models/$1.php

Ho provato anche mettendo lo slash prima di .php, ma niente non funziona...
    Mentre invece in locale sì! :S

Ho provato anche inserendo un htaccess nella cartella modelli o con script che eliminano le estensioni e il risultato è lo stesso. Non funziona!

Sapete aiutarmi?...
    Grazie!

Ciao se in locale funziona e in remoto no! assicurati allora che il tuo provider da i giusti permessi per agire sul file .htaccess
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Quote Originariamente inviata da Exitpeople Visualizza il messaggio
    Ciao se in locale funziona e in remoto no! assicurati allora che il tuo provider da i giusti permessi per agire sul file .htaccess
    Tutte le altre regole però, ben più complesse, funzionano!
    Quindi il file .htaccess funziona...
    Mi viene da pensare che deve esserci qualcosa di sbagliato in questa regola, che va in conflitto con le impostazioni del server remoto.

Permessi di invio