Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

Sito personale - Web Developer

Volevo presentare il mio nuovo sito

http://www.andreatorrone.net

Da anni mi diletto con PHP HTML CSS JAVASCRiPT etc.. e ora sto cercando di trasformare il mio hobby in qualcosa di più concreto.

Il sito oltre ad essere il mio personale che avrà la funzione di curriculum informatico e raccolta di articoli/guide è sviluppato su un mio progetto personale, un CMS scritto completamente da me che si appoggia ad un interessantissima classe per la gestione del templare (Rain TPL).
    Il CMS è sempre in via di sviluppo, man mano che le mie conoscenze aumentano cerco di applicarle anche al progetto stesso.
    Proprio oggi ho sviluppato una versione anche mobile del sito.

Mi piacerebbe avere un vostro parere, le vostre critiche e/o consigli che male non fanno e sicuramente potrebbero essermi di aiuto in futuro!

Grazie mille!!

Ciao si può migliorare.
    Graficamente è carino ma attenzione...
    Ti dico alcuni suggerimenti.

1. Devi cercare di allineare tutti i box! per dare forma al sito.
    Esempio : dove c'è scritto "Il mio nome ? Andrea Torrone"... quello è un box più lungo di tutti rispetto a quelli di sotto.

2. Siti applicazioni - Design e Posizionamento vanno allineati sia a sinistra che a destra con il box di sopra.

3. La slide sotto, cerca di metterla sopra.

4. Utilizzi molti colori, Guarda qui inoltre su design non si legge bene la scritta.

5. E' meglio non mostrare gli utenti registrati e gli utenti collegati, questo potrebbe influire negativamente al ritorno delle visite. MI spiego meglio, se vedo che il tuo sito ha 6 registrati e 2 visitatori, ho motivo di pensare che il tuo sito non è poi tanto visitato e quindi non interessante, automaticamente non ci ritorno!
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Ciao
    Intanto ti ringrazio della risposta!! Ora ti rispondo quotando i vari punti che hai elencato !

Quote Originariamente inviata da Exitpeople Visualizza il messaggio
    Ciao si può migliorare.
    Graficamente è carino ma attenzione...
    direi di si! tutto può essere migliorato

1. Devi cercare di allineare tutti i box! per dare forma al sito.
    Esempio : dove c'è scritto "Il mio nome ? Andrea Torrone"... quello è un box più lungo di tutti rispetto a quelli di sotto.
    Il primo box con la mini presentazione ha una sua larghezza ed è posizionato nella parte del sito relativa al contenuto;
    i box al di sotto (posizionamento design etc) sono tutti con una loro dimensione e centrati cioè sono posizionati centralmente rispetto alla parte del sito relativa al contenuto e quindi rispetto anche al box di presentazione.
    Fatto volontariamente in questo modo.

2. Siti applicazioni - Design e Posizionamento vanno allineati sia a sinistra che a destra con il box di sopra.
    vedi sopra, questo tipo di allineamento che ho adottato mi è sembrato più carino rispetto a quello di allinearli tutto come il box sopra.

3. La slide sotto, cerca di metterla sopra.
    Vero, lo avevo già fatto ma non mi piacevano! forse la posizione più giusta sia sotto al box di presentazione e sopra i box design, posizionamento etc.

4. Utilizzi molti colori, Guarda qui inoltre su design non si legge bene la scritta.
    Dico subito che non sono un design, però ho voluto un pò esagerare con i colori per sperimentare (alla fine è il mio sito personale, vero che è la mia vetrina ma è anche lo strumento principale dove faccio tutti i miei test e sperimenti su quello che imparo!)
    Riguardo alla scritta design ti do ragione probabilmente a causa anche dell'effetto trasparenza che hanno tutti e tre i titoletti.

5. E' meglio non mostrare gli utenti registrati e gli utenti collegati, questo potrebbe influire negativamente al ritorno delle visite. MI spiego meglio, se vedo che il tuo sito ha 6 registrati e 2 visitatori, ho motivo di pensare che il tuo sito non è poi tanto visitato e quindi non interessante, automaticamente non ci ritorno!
    Si ci avevo pensato pure io a questo cosa, diciamo che il sito è online da poco, ha avuto i suoi picchi di traffico e i suoi punti morti, alla fine attualmente è ancora un semplice sito vetrina con qualche. opzione per chi si registra
    pensavo infatti di rendere le statistiche visibili agli utenti registrati.
    Ma questo è un punto che devo approfondire meglio.

grazie mille

up nessun altro commento ?

Somigli troppo a Vincent.Zeno... Cambia l'avatar qui sul forum...

hahah ho visto ora lo stesso avatar ma lo amo troppo

Quote Originariamente inviata da torrone Visualizza il messaggio
    hahah ho visto ora lo stesso avatar ma lo amo troppo
    Ami Vincent.Zeno? Ah... ora capisco il medesimo avatar... siete anime gemelle...

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ami Vincent.Zeno? Ah... ora capisco il medesimo avatar... siete anime gemelle...

my love --> http://forum.html.it/forum/image.php...ine=1381786418

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da torrone Visualizza il messaggio
    up nessun altro commento ?
    Tecnicamente sei sicuramente preparato e complimenti per l'impegno ma a livello di grafica fossi al tuo posto investirei un po' di tempo per fare chiarezza, è evidente che ti mancano le basi minime. Approfondisci cos'è il web design, dai colori alle forme all'accessibilità.

Per esempio sono d'accordo con Exitpeople sul discorso dell'allineamento dei box, ma tu rispondi dando spiegazioni che hanno senso solo per te. Ti assicuro che il primo impatto che ho avuto era quello di un sito istruttivo per un asilo, attenzione non lo sto dicendo per offendere sia chiaro, ma è la prima impressione che ho avuto.

Un'altro consiglio ma che riguarda i contenuti. Così come li presenti secondo me non invogliano alla lettura. Dovresti evitare la lista dei titoli e preferire la visione di una parte almeno del testo, in questo modo l'utente comprende meglio di cosa tratta l'articolo ed è più invogliato ad approfondire.
    Se però catturi l'attenzione e riesci a far leggere tutto l'articolo devi anche rivedere il metodo che hai usato per lasciare un eventuale commento e che darà alto valore aggiunto. Così com'è ora è tutto tranne che chiaro come e in che modo lasciare un commento. Ovvio che ci si arriva ma tieni presente che la maggioranza di chi arriverà a quel punto farà click col mouse per dedicare il proprio tempo a navigare sui siti che preferisce.

Permessi di invio