Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

HTML in newsletter problema bordi

Salve, sto creando una newsletter ed al momento sto usando mailchimp.
    La newsletter ha come sfondo una texture di piccole dimensioni e dil corpo centrale (di 600px di larghezza) un'immagine di dimensione 600*1200.
    Io ho ritagliato l'immagine in vari segmenti orizzontali e creato una tabella in cui le ho richiamate una per ogni riga.
    La tabella ha border=0, cellspacing="0" e cellpadding="0".
    Quando provo la cosa in una pagina html online è tutto perfetto, quando invece copio ed incollo il codice (lo copio tutto dall'inizio alla fine è ok?) nella newsletter quando arriva è segmentata.
    Non so perchè e non so come rimediare.
    HO provato a mettere le immagini come sfondo delle singole righe invece che richiamarle dentro, in quel mondo va, però poi (almeno su gmail) quando guardo la newsletter dal cell, questa non si adatta allo schermo, mentre se richiamavo le immagini si. E la newsletter deve adattarsi.
    Qualche consiglio?
    Qualche aiuto?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Forse basta creare un contenitore intorno alla tabella dove ci metti la tua immagine di sfondo
    Per una bella risata vai QUI

Grazie della risposta, alla fine ho fatto capire a chi mi aveva commissionato la cosa che così non poteva andare e han lasciato perdere questa idea! Grazie ancora!

accidenti che professionale.. siccome tu sei ignorante il tuo cliente deve lasciar perdere.. mah
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

allora visto che TU sei tanto bravo per favore mi risolvi il problema? scrivimi in privato ti do il mio contatto email e ne parliamo ok?

anzi ti ho mandato io il mio contatto, così ti spiego tutto quello che voleva fare così mi dici come fare ok?Cioè per me posso farlo anche qua, magari anche altri sanno come aiutarmi. Grazie mille!

PS: e cmq faccio notare che l'unica risposta che ho ottenuto è stata dopo 1 settimana.
    Tu hai replicato al mio post in 1 ora e 28 minuti. Potevi darti da fare prima magari...
    Ultima modifica di Rian Scotti; 02-12-2013 a 13:08

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    accidenti che professionale.. siccome tu sei ignorante il tuo cliente deve lasciar perdere.. mah
    invece penso che abbia fatto bene
    l'umiltà prima di tutto
    non posso andare dalla FIAT e ordinare una macchina lussuosa e affidabile

non prendertela tanto, anche io sono ignorante in alcune cose, è normale esserlo

per adattare le immagini sui telefonini ci sono alcuni accorgimenti che ti possono aiutare ma senza sapere come invii le mail è difficile aiutarti

non posso andare dalla FIAT e ordinare una macchina lussuosa e affidabile
    hahahaha bella questa, sagace

Allora, voglio spiegare che:

1-Certo che sono ignorante, se non ho mai fatto prima una cosa difficile che la sappia.
    1a-Se devo fare una cosa e non la so provo a documentarmi in rete.
    1b-Se provo a farla e non ci riesco chiedo a chi ne sa più di me, da qui l'origine del post sul forum.
    (Corollario: sono ignorante sì, se la sapevo non chiedevo certo aiuto!)

2-Chi mi ha chiesto le cose voleva una newsletter diversa dal solito, che non fosse la solita tipo groupon etc etc.
    Subito ne voleva una che facesse partire un video nell'email appena il ricevente apriva l'email.
    Lascio a voi ogni possibile commento sulla questione.

Semplificando siamo arrivati ad una newsletter (in realtà giusto un "primo numero" (non chiedetemi il perchè)) con una texture semplice per tutto il corpo della pagina, ed nel corpo vero e proprio (600px) della newsletter una pergamena come sfondo sulla quale doveva esserci il logo, un sottotitolo, un'immagine, una foto preview di un video con il collegamento ad esso ed il corpo centrale in cui poter inserire del testo. Il tutto doveva vedersi sempre ottimamente su ogni dispositivo.
    La cosa non mi convinceva del tutto, ma ho provato. Come base ho usato una tabella ed ho suddiviso la suddetta immagine della pergamena. Avevo due scelte: A: mettere le parti delle immagini come sfondo delle singole celle o B: richiamare le singole immagini nella cella.
    Ho usato mailchimp servizio che più di uno mi ha confermato essere ottimo e che anche a me è sembrato tale.
    Importo il codice scritto in html. Succede che:
    A: tutto è okay la pergamena si vede perfettamente, ma la newsletter non di adegua ai vari dispositivi mobili
    B: la pergamena si adatta ai vari dispositivi, ma fra le varie parti rimangono due o 3 pixel, come se le cell avessero dei bordi.
    Questo avveniva anche se impostavo "border cell=0", "cellpadding=0", "cellspacing=0" etc etc, provo il minimo di css che le newsletter supportano ma nulla.

A questo punto decido di chiedere consiglio qua, visto che qualunque cosa abbia provato non ha dato e sito positivo (ed iniziavo a pensare fosse un problema di mailchimp)

Nel frattempo mi chiedono aggiunte alla newsletter: gif animate per il titolo, e che il video si avvi direttamente alla newsletter e che non ci sia un rimando ad youtube o sito internet particolare.

Dato che, come mi son reso conto/ho letto/mi confermerete anche voi, tutte queste cose NON sono adatte ad una newsletter, ho detto loro che questo modo di fare non era la strada giusta in quanto le newsletter devono essere più semplici possibili ed incuriosire il lettore e spingerlo verso il sito internet ad essa collegato. Lì sì si potranno fare tutte queste cose.
    Ecco cosa intendevo con
    alla fine ho fatto capire a chi mi aveva commissionato la cosa che così non poteva andare
    Spieqato questo nel (quasi) dettaglio ringrazio ac_socmel anche se intendeva altro Nobody33 per la risposta seppur tardiva, ed invito chiunque voglia, in primis Al_katraz984 , a confermare o smentire le mie affermazioni ed aiutarmi nella faccenda.
    Sottolineo che mi ritengo tutt'ora ignorante, anche se un po' meno, in queste faccende, ed ogni aiuto è ben accetto per imparare e progredire.
    I commenti sarcastici fini a se stessi e le prese per i fondelli NO!

se l'immagine deve fare da sfondo (si tratta solo della texture pergamena) la puoi inserire nel css come background.

sempre nel css aggiungi questa regola:
    Codice PHP:
    img max-width100%; } 
    decidi come vuoi formattare la mail, se usare una tabella o no.. mio consiglio no.. e tanto meno usare le img come background di una cella..

sarebbe d'aiuto anche la struttura html della mail..

Tag per questa discussione

Permessi di invio