Se cancelliamo anche queste usanze finiremo per lavorare solo per pagare le spese e comprare le cose necessarie...io invece queste situazioni le vedo come dei momenti in cui mettere da parte i soliti problemi economici di bollette e tasse e togliersi qualche sfizio per se e per le persone più care...ovviamente parlo di chi ha ancora un lavoro e anche se non dovrebbe perché magari ha da pagare mille cose spende qualcosa per i regali...
regali = stress![]()
Errare humanum est, perseverare ovest
Ma nessuno dice di mettere da parte i soldi per pagare solo tasse, bollette e il minimo indispensabile... è il fatto di spenderli per fare regali alle feste comandate che detesto, lo si può fare in qualunque momento dell'anno e non solo quando c'è l'evento. E questo vale per ogni festa o ricorrenza a cui è legato un regalo, fatta eccezione forse per il compleanno: festa della donna, festa della mamma, festa del papà, San Valentino, Natale, ma anche il primo novembre dove tutti si svegliano per andare al cimitero!
una volta Natale era passare del tempo in famiglia e ricordare la nascita di Gesù.
Se togliamo il lato religioso e soprattutto il piacere di stare in famiglia (personalmente quest'anno li eviterei tutti volentieri), alla fine si tratta di stressarsi per arrivare a dei regali di cui 90 su 100 a nessuno frega niente. A sto punto, si vogliono delle vacanze? Bene, si vada in ferie, ma francamente di festa e regali ora come ora non me ne frega niente.
RTFM Read That F*** Manual!!!
già fatta la lista dei regali
già comprati quasi tutti
già preparato il menù di natale e la lista della spesa
ahhahahahahhah... adoro il Natale aaaaahhhhhhhh
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
le 2 settimane di "vacanza" sono le tue FERIE (il datore di lavoro non ti regala niente). Quindi chiedere un giorno di ferie perché voglio partire o vedermi assegnate le ferie d'ufficio non cambia molto.
RTFM Read That F*** Manual!!!